Cerca e trova immobili

Edizione del 11.01.2012TIOTG

11.01.12 - 17:38
None
TIOTG

Minusio, aggressione e rapina: giovane rinviata a giudizio
Nei primi giorni dello scorso mese di agosto, quattro giovani residenti nel Locarnese avevano aggredito a Minusio due ragazzi confederati in vacanza nella Regione. Contro gli autori del reato (un minorenne, due ventenni e una diciannovenne) è stata aperta un'inchiesta da parte del Ministero Pubblico e della Magistratura dei minorenni. Ora si segnala che il Procuratore Pubblico Arturo Garzoni ha firmato un rinvio a giudizio per la giovane, ipotizzando l'accusa di rapina, per aggressione, nonché per ripetuta violazione della Legge federale sugli stupefacenti.

Svizzera, raddoppio del Gottardo, si decide a febbraio
La commissione dei trasporti degli Stati deciderà solo in febbraio sulla costruzione di una seconda canna al San Gottardo, come chiede il Ticino con una iniziativa e il "senatore" Filippo Lombardi con una mozione. Tale rinvio, indica una nota odierna dei Servizi del parlamento, servirà alla commissione per sentire i cantoni maggiormente toccati dai lavori di risanamento della galleria autostradale: Ticino, Uri, Vallese e Grigioni.

Sant’Antonino, a caccia di raggi cosmici nei cieli ticinesi
E' partita questa mattina da uno spiazzo d'erba di Sant'Antonino la missione "Vhanessa". Si tratta di una spedizione scientifica organizzata dal G.A.T., Gruppo Astronomico Tradatese, che ha l'obiettivo di replicare, ad un secolo di distanza, gli esperimenti del fisico austriaco Victor Hess che portarono alla scoperta dei raggi cosmici. Questa mattina due delegati del G.A.T. sono saliti a bordo di una mongolfiera, insieme al pilota e alla strumentazione necessaria per "catturare" i raggi cosmici,

Pronuncia. Sant’Antonìno
Svizzera, negozi delle stazioni di servizio aperti 24 ore su 24
I negozi situati nelle stazioni di servizio delle aree di sosta autostradali o lungo le strade principali con traffico intenso possono rimanere aperti 24 ore su 24, anche di domenica, ma "devono offrire prodotti e servizi che rispondano innanzitutto ai bisogni dei viaggiatori". Lo ha stabilito oggi il Consiglio federale, che chiede tuttavia che sia mantenuta la formulazione "lungo le strade principali con traffico intenso".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE