Cerca e trova immobili

LUGANOIBSA Foundation: aperto il bando per il progetto Fellowship

07.07.24 - 08:13
Per la dodicesima edizione verranno assegnate sei borse di studio del valore di 32.000 euro ciascuna
Depositphotos (AntonLozovoy)
IBSA Foundation: aperto il bando per il progetto Fellowship
Per la dodicesima edizione verranno assegnate sei borse di studio del valore di 32.000 euro ciascuna

LUGANO - IBSA Foundation ha aperto il bando per la dodicesima edizione del progetto Fellowship. La fondazione rinnova il suo impegno nel supportare giovani ricercatori di talento provenienti da tutto il mondo, attraverso l’assegnazione di sei borse di studio del valore di 32.000 euro ciascuna.

Le aree scientifiche di interessate sono: dermatologia, endocrinologia, fertilità/urologia, medicina del dolore/ortopedia/reumatologia e Healthy Aging/Medicina rigenerativa.

I requisiti - I candidati (di qualsiasi nazionalità) devono avere meno di 40 anni al momento della scadenza per la presentazione delle proposte, con laurea in medicina, biologia, farmacia, biotecnologie o bioingegneria. Il bando è aperto a dottorandi, dottorati di ricerca, post dottorati, assegnisti e specializzandi, sono esclusi coloro che hanno una posizione lavorativa permanente (Professori/tecnici laureati).

Per l’intera durata della borsa di studio, i candidati devono lavorare presso l'Istituzione ospitante, ovvero un organismo di ricerca (università, ospedali o altri centri di ricerca), indipendentemente dal suo status giuridico (pubblico o privato), il cui obiettivo primario è condurre in modo autonomo ricerche biomediche senza finalità economiche e divulgarne i risultati.

Scadenze - I candidati sono invitati a inviare le loro proposte entro e non oltre il 31 gennaio 2025 sulla piattaforma dedicata. I progetti devono essere avviati entro l’anno 2025, non è possibile posticiparne l’inizio all’anno successivo.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE