Cerca e trova immobili

LUGANOBarilla e Lavazza alla ricerca di tecnologie nel campo del retail media

06.06.24 - 05:09
I due marchi ricercano soluzioni all'avanguardia che permettano ai brand e distributori di migliorare il coinvolgimento dei consumatori
Depositphotos (Garetsworkshop)
Barilla e Lavazza alla ricerca di tecnologie nel campo del retail media
I due marchi ricercano soluzioni all'avanguardia che permettano ai brand e distributori di migliorare il coinvolgimento dei consumatori
FoodTech Award 2024: i vincitori avranno la possibilità di esplorare potenziali progetti pilota con entrambi i promotori

LUGANO - La quarta edizione del FoodTech Innovation Award rappresenta un approccio all’avanguardia in merito all'open innovation, promosso da Barilla e Lavazza in collaborazione con Loomish, società svizzera di gestione degli investimenti, ed LTCC.

Il FoodTech Innovation Award 2024 ha come obiettivo di individuare soluzioni innovative e all'avanguardia nel campo del “Retail Media”. In particolare, lo scouting si concentrerà sulle nuove tecnologie che possano aiutare Barilla e Lavazza a migliorare il coinvolgimento e l'interazione dei clienti attraverso diversi canali e punti di contatto, permettendo inoltre ai brand e distributori di raccogliere e analizzare i dati dei consumatori per affrontare i loro comportamenti in continua evoluzione.

In un settore alimentare sempre più competitivo, Barilla e Lavazza sono attivamente alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare l'interazione del marchio con i clienti lungo il percorso di acquisto e per raccogliere e comprendere in modo efficiente i dati dei consumatori. Le startup e le scale-up, sia a livello locale che internazionale, hanno un'opportunità senza precedenti per presentare le loro soluzioni all'avanguardia e stabilire partnership strategiche con i leader del settore.

Tutti i progetti saranno valutati da una giuria, composta da manager di Barilla e Lavazza, esponenti della grande distribuzione svizzera e italiana e da importanti rappresentanti di aziende e università affiliate al Lifestyle Tech Competence Center.

Questo progetto di scouting è reso possibile grazie al sostegno di sponsor e partner, tra cui Barilla, Dagorà, Lavazza, Lifestyle Tech Competence Center, Loomish, SUPSI e USI. Il bando rimane aperto fino al 26 luglio al seguente link: https://awards.loomish.ch/?page_id=6981

I finalisti saranno annunciati il 1° ottobre 2024 e invitati a partecipare in persona a un evento dedicato che si terrà a Zurigo il 22 ottobre. In quest’occasione le soluzioni selezionate avranno l’occasione di presentare le loro idee davanti alla prestigiosa giuria dell'iniziativa.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE