Cerca e trova immobili

CASTIONE25 anni in azienda per due collaboratrici Coop

23.11.22 - 15:21
Grande soddisfazione per Lidia Pizzetti Duran ed Elisabetta Reverberi
©fotopedrazzini.ch
25 anni in azienda per due collaboratrici Coop
Grande soddisfazione per Lidia Pizzetti Duran ed Elisabetta Reverberi

CASTIONE - Lidia Pizzetti Duran ed Elisabetta Reverberi spengono 25 candeline di servizio ai clienti della grande famiglia Coop.

Latticini che passione per Lidia Pizzetti Duran - «Il mio lavoro? Non cambierei niente. Mi piace molto quello che faccio e sono felice, perché ho iniziato il mio percorso a 16 anni con l’apprendistato e dopo 25 anni sono ancora qui. Significherà ben qualcosa, no?». Lidia Pizzetti Duran da diversi anni è a capo del reparto latticini del punto vendita Coop di Roveredo (Grigioni), dove è nata e cresciuta. E dove è tornata dopo alcune esperienze in vari negozi: l’apprendistato lo ha fatto a Bellinzona Nord, poi ha lavorato a Castione nel reparto latticini, poi a Roveredo, a Lostallo come gerente, e di nuovo a Roveredo. «Qui sono a casa, in tutti i sensi».

Ma l’amore per i latticini da dove arriva? «Dall’apprendistato. Nel piatto mi fanno meno gola. Mi dà moltissima soddisfazione poter avere una visione complessiva del reparto, capire cosa cerca chi entra in negozio. Infatti, esistono alcuni trucchi nella disposizione dell'assortimento, che trasmetto agli apprendisti». Inoltre, con gli anni il lavoro si è semplificato: «Oggi fare gli ordini è molto più semplice, e questo mi permette di concentrarmi ancora di più sui clienti».

Clienti, che per la maggior parte sono locali, ma c’è anche tanto passaggio di turisti. «Regolarmente devo anche lavorare in cassa e anche questo mi piace molto. Ripeto, non cambierei niente del mio lavoro e guardando avanti vorrei rimanere qui, nel mio negozio e nel mio reparto. Per me è un lavoro bellissimo e alla portata di tutti, deve giusto piacere quello che si fa!».

Reparto pane per Elisabetta Reverberi - Anche Elisabetta «Betty» Reverberi festeggia i 25 anni in Coop, un percorso iniziato nel 1997 dopo due anni di apprendistato con Mercur, per poi passare a Losone Cattori. Di sé racconta di aver fatto un po’ di tutto, dalle merci generali, alla cosmetica, dal settore non food alla responsabile casse. «Certo che, andando indietro con il pensiero sono passati davvero tanti anni. È un bel traguardo e sono fiera di essere sempre stata fedele allo stesso datore di lavoro, pur avendo girato qualche negozio Coop».

Betty da alcuni anni è responsabile del settore pane presso il negozio Coop Losone Mezzana. «Questo reparto mi dà molta soddisfazione perché è dinamico, bisogna muoversi tutto il giorno facendo varie attività e la giornata passa molto in fretta», spiega. «Ciò che più mi piace – continua – è l’insieme. Mi trovo bene con i colleghi, con i clienti, mi piace il negozio, che è piccolo». Il vantaggio, sottolinea, «è che conosco bene tutti i prodotti, così quando un cliente ha qualche necessità lo posso aiutare direttamente più facilmente».

Avendo girato tanto, non vorrebbe vedere ancora qualcos’altro? «Oh no – risponde - sto benissimo dove sono e non vorrei più cambiare. Ho la serenità per svolgere i miei compiti e mi piace il mio ambiente di lavoro, senza contare che finalmente sono vicina a casa e alla famiglia. Fare un mestiere che mi piace è una grossa fortuna, bisogna tenerselo ben stretto!».

A Lidia Pizzetti Duran ed Elisabetta Reverberi vanno le congratulazioni e i ringraziamenti da parte di Coop per l’impegno dimostrato in tutti questi anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

A5000 1 anno fa su tio
e chi se ne frega vadano in pensione

Mamy 1 anno fa su tio
Bel traguardo! Ma vedo che solo Coop e Migros lo fanno. Gli altri? Grazie e basta? Sicuramente ci sarà un premio fedeltà. Tutti?

merlux 1 anno fa su tio
Bel traguardo! Brave! Sempre disponibili e gentili.
NOTIZIE PIÙ LETTE