Cerca e trova immobili

LUGANOIl CCT rilancia su più fronti

11.10.22 - 10:41
La scuola di formazione e di lingue si ristruttura in occasione dei suoi 40 anni
Archivio Depositphotos
Il CCT rilancia su più fronti
La scuola di formazione e di lingue si ristruttura in occasione dei suoi 40 anni

LUGANO - In prospettiva del suo 40° anniversario nel 2023, la scuola di formazione e di lingue CCT sta riorganizzando le sue attività.  L'istituto di formazione con sede a Lugano propone nuove modalità di apprendimento, rilanciando le sue attività culturali e valutando nuove partnership. In particolare sono interessati sette settori: lingue, formazione, cultura, intrattenimento, turismo, partnership e solidarietà. 

L'istituto offre nuove opzioni per l'apprendimento. Oggi vengono offerti corsi individuali e di gruppo a casa, online o a scuola.

Da settembre 2022, il CCT offre tre nuovi prodotti per rafforzare le competenze linguistiche dei suoi studenti adulti: Pranz-lingua, un corso di conversazione durante il pranzo con un insegnante; Apéro-lingua, lo stesso principio all'ora dell'aperitivo; Actu-lingua, un corso serale di analisi e conversazione avanzata su tutta l’attualità. 

La scuola propone inoltre per i bambini Sveg-lingua e Créatelier, un laboratorio di sensibilizzazione linguistica e un laboratorio linguistico creativo con insegnanti specializzati.

Al CCT si preparano anche nuove azioni culturali e artistiche. Ad esempio, l'istituto sta mettendo a disposizione le sue finestre, perfettamente esposte nel centro della città, per interventi artistici, architettonici e di design. Con l'obiettivo di andare oltre, l'istituto offre anche ai musei l'uso dei suoi spazi per eventi al di fuori delle mura. 

Il CCT entra nel campo dell'intrattenimento sviluppando l'apprendimento in modo ludico. È stato infatti attivato un corso di scacchi in italiano, inglese, francese e russo, che si tiene il mercoledì sera e il sabato mattina. Vengono organizzati viaggi turistici in Svizzera e all'estero.

Il CCT metterà le proprie competenze al servizio degli studenti in cerca di orientamento, dei disoccupati e dei migranti. Infine, il CCT organizza e ospita seminari aziendali - formazione e team-building. Per piccoli gruppi, i Corporate Workshop sono realizzati su misura in dintorni naturali di Lugano. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE