Cerca e trova immobili

BLENIOCampra: pronti per un nuovo inverno

19.09.22 - 07:24
Presso il Centro Sci Nordico i preparativi sono in pieno svolgimento: il programma è ricco
OTR
Campra: pronti per un nuovo inverno
Presso il Centro Sci Nordico i preparativi sono in pieno svolgimento: il programma è ricco

BLENIO - Dopo che l’inverno 2021-2022, a causa della mancanza di neve, si è rivelato molto difficoltoso, lo Sci Club Simano ha pronto il calendario delle manifestazioni e delle attività per la prossima stagione.

Come sempre, ai primi freddi si inizierà con la produzione della neve artificiale per garantire lo svolgimento delle gare in programma e per lanciare al meglio la stagione. Lo scorso inverno, senza l’innevamento artificiale le piste del Centro sarebbero rimaste chiuse.

In calendario a febbraio vi è di nuovo un importante appuntamento internazionale di Continental Cup. Questo evento porterà in valle quasi 400 persone che alloggeranno nelle varie strutture per tre giorni. La fase di avvicinamento a queste gare sarà però costellata da innumerevoli piccoli e medi appuntamenti: a gennaio il “Fondo del Lucomagno”, per gli atleti di casa nostra e poi l’“Attraverso Campra” aprirà in Ticino la stagione delle gare popolari Svizzere di Swiss Loppet, che terminerà a marzo con la Maratona Engadinese.

Come consuetudine ad inizio febbraio verrà di nuovo proposta la giornata di  Mountainbike “MTB Snow Race Campra” che aprirà la stagione agonistica del Kids Tour Ticino: su un percorso innevato, il mattino si cimenteranno i piccoli atleti delle categorie minori, mentre in serata ci sarà l’appassionante 120 minuti a coppie o individuale, aperta a tutti. 

Per quanto riguarda le offerte promozionali e di formazione del settore giovanile, continuerà la collaudata proposta “Scia con lo Sci Club Simano”: da dicembre a fine marzo, il mercoledì e il sabato, le giovani leve verranno seguite dai monitori dello Sci Club nel percorso di apprendimento e perfezionamento della disciplina dello sci di fondo.

Il corso Natalizio “Lo sci di fondo è facile e  divertente”, visto il grande successo delle scorse stagioni, verrà riproposto fra il 3 e il 5 di gennaio 2023. Per finire in bellezza, in stretta collaborazione con la nostra federazione di sci regionale TiSki, è stata di nuovo messa in calendario la giornata promozionale Kids Ski Day, che darà la possibilità a bambini e ragazzi di avvicinarsi allo sci di fondo divertendosi con giochi vari. 

È chiaro che l’organizzazione e la gestione di una stagione come quella che si sta avvicinando per i responsabili implica sforzi logistici e finanziari non indifferenti, ai quali si fa fronte, per le manifestazioni, in gran parte grazie alle sponsorizzazioni e per il resto tramite la vendita di servizi, biglietti e abbonamenti.  

Sicuri di poter approfittare di nuovo di un innevamento normale che permetta di offrire la totalità dell’offerta, che oltre alle piste di fondo, di ghiaccio e pedonale comprende anche la presenza giornaliera dei maestri della scuola di sci, del noleggio materiale e naturalmente della possibilità di pernottare e ristorarsi, la fedele clientela del Centro presto riceverà l’invito a rinnovare l’abbonamento presso la stazione Bleniese.

Sul sito www.campra.ch sono presenti tutte le informazioni necessarie che verranno aggiornate costantemente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE