Cerca e trova immobili

LUGANOPremiati i migliori giovani del settore farmaceutico

17.09.22 - 09:28
Si è svolto il "Farma Industria Ticino and Credit Suisse Award for best student"
Nella foto i neodiplomati presenti in sala insieme a Piero Poli, Mauro Prada e Paolo Colombo.
Premiati i migliori giovani del settore farmaceutico
Si è svolto il "Farma Industria Ticino and Credit Suisse Award for best student"
Büchler Alice, Guscetti Irene e Cova Samuele sono stati versati mille franchi ciascuno

LUGANO - Insieme per il dodicesimo anno, Farma Industria Ticino e Credit Suisse hanno premiato i migliori apprendisti e studenti a tempo pieno dei tre indirizzi di studio legati al settore farmaceutico.

Piero Poli, Presidente di Farma Industria Ticino, Paolo Colombo, Direttore della Divisione della formazione professionale e Mauro Prada, Responsabile clientela commerciale Lugano, di Credit Suisse (Svizzera) SA, hanno accolto circa 130 persone: neodiplomati accompagnati dai loro cari, rappresentanti delle imprese formatrici, della Divisione della formazione professionale, del Centro Professionale di Trevano, i periti d’esame e i docenti dei corsi interaziendali.

Il premio "Farma Industria Ticino and Credit Suisse Award for best student" ha quale obiettivo la valorizzazione dell'ottimo lavoro svolto dagli apprendisti nei tre anni di formazione lavoro-scuola e dagli studenti a tempo pieno. 

Ai migliori neodiplomati Büchler Alice (Laboratorista in biologia AFC, Sintetica SA), Guscetti Irene (Laboratorista in chimica AFC, HAS Healthcare Advanced Synthesis SA) e Cova Samuele (Tecnologo di chimica e chimica farmaceutica AFC, Casale SA) sono stati versati mille franchi ciascuno.
 
Piero Poli, Presidente di FIT, ha riassunto i principali dati del settore farmaceutico e ha ribadito l'importanza della formazione duale per il comparto. Ha inoltre posto l’accento sulle capacità di adattamento delle imprese, capaci di rispondere alle sfide repentine e senza precedenti della realtà attuale. «Le caratteristiche e le competenze dei giovani - ha sottolineato il Presidente - sono un aiuto e uno stimolo fondamentale per promuovere e costruire un futuro sostenibile».

Paolo Colombo, Direttore della Divisione della formazione professionale, ha elogiato gli attori che si occupano di formazione duale e ha voluto ringraziare in modo particolare le aziende formatrici, l’Associazione di categoria per l’importante lavoro che svolge e i giovani e le loro famiglie per l’impegno e la dedizione dimostrata durante la loro formazione. 

In conclusione, Mauro Prada, Responsabile clientela commerciale Lugano di Credit Suisse (Svizzera) SA, ha presentato i risultati di un interessante studio del Credit Suisse Research Institute. Lo studio rileva l’importanza che riveste la sostenibilità per i giovani consumatori e consumatrici e la probabilità che i loro consumi si orientino verso prodotti e servizi sostenibili.

Al termine della cerimonia, Piero Poli, Paolo Colombo e Mauro Prada hanno consegnato il premio "Farma Industria Ticino and Credit Suisse Award for best student".

A tutti i diplomati è stato inoltre consegnato un attestato simbolico per premiarli del loro impegno e del traguardo raggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE