Cerca e trova immobili

QUINTOHCAP: 20 alberi per ogni goal

15.09.22 - 09:04
Il club leventinese lancia il “Campionato del Clima” in collaborazione con The Greenest
TiPress
HCAP: 20 alberi per ogni goal
Il club leventinese lancia il “Campionato del Clima” in collaborazione con The Greenest

QUINTO - Ci sono momenti e situazioni critiche in cui ciascuno è chiamato a fare la propria parte. La partita è troppo importante. Va giocata e vinta: è la partita della Terra. In palio c’è il futuro di tutti. 

Le iniziative green dei club si stanno moltiplicando. Oggi il 50,5% dei club si impegna per una corretta attività di riciclo dei rifiuti e si dedica alla riduzione di diverse tipologie di spreco. I club e gli atleti sportivi sostengono la causa ambientale attraverso condivisione di valori e azioni concrete. 

Il club leventinese, in collaborazione con The Greenest, progetto dello Swiss Institute for Disruptive Innovation (SIDI), ha il piacere di lanciare il “Campionato del Clima”. Il risultato sportivo si legherà infatti all’impegno ecologico, cercando un modo alternativo per parlare (e agire) di sostenibilità. 

Il “Campionato del Clima” ha poche, semplici regole. Durante le partite di campionato, per ogni goal dell’Ambì-Piotta saranno piantati 20 alberi. Ma non solo. A ogni vittoria il numero di alberi piantati sarà raddoppiato. 

La scommessa è di coinvolgere tutti: giocatori, tifosi, e sponsor, che potranno dimostrare pubblicamente il loro impegno nella lotta per il clima, aumentando il numero di alberi piantati per ogni partita.

L’obiettivo è quello di compensare la C02 prodotta dai tifosi che dal proprio domicilio si recano in automobile alla Gottardo Arena.

La società biancoblù è orgogliosa di contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico.

The Greenest / Swiss Institute for Disruptive Innovation - The Greenest è un’organizzazione attiva nel campo della sostenibilità che dà ad aziende, enti pubblici, associazioni e privati cittadini l’opportunità di piantumare il numero di alberi necessario ad abbattere le emissioni prodotte nel proprio agire quotidiano. Il progetto si fa promotore di soluzioni all’avanguardia che mirano allariduzione delle emissioni, all’uso dell’energia pulita, alla produzione efficiente, allo sfruttamento sostenibile delle risorse e allo sviluppo di progetti nel settore delgreentech. Il progetto nasce dallo Swiss Institute for Disruptive Innovation, il cui proposito è quello di studiare trend emergenti per trasformare minacce in opportunità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE