Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl migliore impiegato di commercio è ticinese

13.09.22 - 10:21
Stefano Girolamo ha primeggiato agli SwissSKills. Lavora presso la Società degli impiegati di commercio di Bellinzona
SIC
Il migliore impiegato di commercio è ticinese
Stefano Girolamo ha primeggiato agli SwissSKills. Lavora presso la Società degli impiegati di commercio di Bellinzona
«Le prove sono state impegnative sia per grado di difficoltà che per la pressione dettata dai tempi stretti per eseguirle»

BELLINZONA - Ha compiuto 19 anni domenica Stefano Girolamo, il giovane di Faido partito dal Ticino per partecipare a SwissSKills in rappresentanza della professione di impiegato di commercio. Con lui altri 32 ragazzi ticinesi attivi in altri settori. Per Stefano un compleanno sicuramente da ricordare. 

Stefano Girolamo ha così raccontato la sua esperienza: «Le prove sono state impegnative sia per grado di difficoltà che per la pressione dettata dai tempi stretti per eseguirle. Tutti gli sforzi sono stati ampiamente ripagati quando sono salito sul palco degli SwissSkills. Una grande emozione. Mi sono sentito come un bruco che si trasforma in farfalla. Il mio percorso professionale mi ha aiutato a crescere e mi ha trasformato e ora mi sento pronto a volare».

Stefano Girolamo lavora presso la Società degli impiegati di commercio di Bellinzona, dove ha svolto l’apprendistato terminandolo nel mese di giugno 2022. Ha una grande passione per il disegno e si diletta da autodidatta a creare fumetti utilizzando programmi di grafica digitale. 

«A novembre inizio un percorso di formazione continua quale Assistente digital e social media marketing che offre il centro di formazione di SIC Ticino per il quale lavoro. Più avanti il mio sogno è di pubblicare un fumetto tutto mio», ha concluso il ragazzo.

Sabrina Guidotti, direttrice di SIC Ticino: «Come società degli impiegati di commercio non possiamo che essere fieri del risultato raggiunto da Stefano. Un bellissimo esempio per molti ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera professionale. Un traguardo quello di Stefano, che ci auguriamo sia di buon auspicio per tutti nel coltivare la propria crescita personale e professionale». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE