Cerca e trova immobili

TICINOAldi sigilla una partnership con regio.garantie

25.08.22 - 11:50
La catena rafforza il proprio impegno con un focus ancora maggiore sull’assortimento regionale
Keystone
Aldi sigilla una partnership con regio.garantie
La catena rafforza il proprio impegno con un focus ancora maggiore sull’assortimento regionale
Aldi Suisse è il primo dettagliante svizzero a diventare membro di Swiss Food & Nutrition Valley

TICINO - Aldi Suisse e l’Associazione svizzera dei prodotti regionali, con il marchio regio.garantie, hanno dato vita a una partnership. In questo modo il dettagliante svizzero rafforza ulteriormente il proprio impegno con un focus ancora maggiore sull’assortimento regionale.

Una nuova partnership per più regionalità - Aldi Suisse è da ora membro dell’Associazione svizzera dei prodotti regionali e regio.garantie. I prodotti regionali sono molto richiesti, e con questa nuova partnership Aldi Suisse intende soddisfare tale necessità in maniera ancora più evidente. «La collaborazione con regio.garantie per noi è un passo importante, perché ci consente di mandare un segnale chiaro: in futuro il nostro assortimento sarà ancora più svizzero, autentico e soprattutto più regionale che mai», spiega Jérôme Meyer, Country Managing Director di Aldi Suisse.

Anche Manfred Bötsch, presidente dell’Associazione svizzera dei prodotti regionali, è molto lieto di questa partnership: «La collaborazione con Aldi Suisse ci permetterà di dare una spinta ancora maggiore ai prodotti regionali svizzeri e a regio.garantie».  

Focus sui prodotti regionali - L’impegno unico nel campo dei prodotti regionali, tuttavia, non si ferma a questa nuova partnership. Dall’inizio del 2021, infatti, il dettagliante svizzero è gold partner del Concorso svizzero per i prodotti regionali. Da Aldi Suisse è possibile acquistare diversi prodotti regionali svizzeri già da molto tempo. In autunno sugli scaffali arriveranno anche i primi prodotti regionali del nuovo marchio proprio SAVEURS SUISSES. Gli articoli sono provvisti di certificazione regio.garantie. Tra questi rientrano per esempio la carne affumicata dell’Appenzello, il formaggio di montagna del Vallese, le salsicce di San Gallo, il vacherin fribourgeois, le luganiche ticinesi o il mutschli bernese.  

Nonostante l’assortimento assai ridotto, il dettagliante ha trovato il modo di fare spazio alle specialità regionali. Nel farlo, Aldi Suisse punta su specialità tipicamente regionali che però possano essere apprezzate e vendute in tutto il Paese. «In questo modo ci avviciniamo alla Svizzera an che dal punto di vista culinario, e facciamo sì che la varietà e le differenze di tutte le regioni del nostro splendido Paese ricevano il riconoscimento che meritano», conclude Meyer. Aldi Suisse ha in serbo anche ulteriori iniziative per una maggiore regionalità. 

Una nuova partnership per ancora più innovazioni sostenibili - Aldi Suisse è il primo dettagliante svizzero a diventare membro di Swiss Food & Nutrition Valley, un’organizzazione attiva in tutto il Paese che può contare su diversi stimati membri da settori come economia, formazione e ricerca, nonché da diverse istituzioni. Il suo obiettivo è affrontare le sfide globali, legate ai nostri sistemi alimentari, tramite collaborazioni e innovazioni. Aldi Suisse si impegna quindi per una maggiore sostenibilità lungo la catena di fornitura, e amplia il proprio impegno volto alla promozione d'innovazioni nel campo dell’agricoltura e dell’industria alimentare. Il dettagliante svizzero ha preso questa importante decisione poiché l’azienda vede proprio in questo settore un enorme potenziale per un maggior numero di soluzioni basate sulla scienza e sulla tecnologia, più innovazione e quindi un futuro più sostenibile per tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE