Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROStamatopoulos Managing Director di MKS PAMP

08.08.22 - 11:41
L'assunzione consente di consolidare l’impegno dell’azienda sul territorio e di mantenere l’eccellenza nel settore
Keystone
Stamatopoulos Managing Director di MKS PAMP
L'assunzione consente di consolidare l’impegno dell’azienda sul territorio e di mantenere l’eccellenza nel settore
Il CEO Marwan Shakarchi: «Dopo la nostra recente fusione, questo è un momento chiave per la nostra attività»

CASTEL SAN PIETRO - MKS PAMP, azienda specializzata in servizi finanziari, trading fisico e lavorazione di metalli preziosi, che opera a Castel San Pietro con una raffineria all’avanguardia, è entusiasta di annunciare la nomina di Phaedon Stamatopoulos come Managing Director della filiale ticinese. L'assunzione di Stamatopoulos, già attivo da quasi 10 anni in Ticino, consolida la presenza e la fiducia dell’azienda nel territorio locale. Inoltre, consentirà di accelerare le attività industriali di MKS PAMP e di creare maggiore valore per i clienti. 

Phaedon porta con sé oltre 15 anni di attività nel settore, ma anche familiarità con il Ticino e le sue dinamiche.  Il suo bagaglio di esperienze si compone di attività in ambito operativo, numerosi ruoli commerciali e una lunga attività come parte integrante di un team di direzione. Ha ricoperto il ruolo di Direttore della raffinazione e del settore bancario per una delle più grandi raffinerie svizzere. In precedenza, ha anche lavorato come Direttore delle vendite e del marketing per un'azienda chimica. Phaedon ha conseguito una laurea in Ingegneria Chimica presso l'Università di Cambridge e un masterin Ingegneria Chimica e Marketing presso l'Imperial College London. 

Annunciando la sua nomina, il CEO Marwan Shakarchi ha dichiarato: «Dopo la nostra recente fusione, questo è un momento chiave per la nostra attività, in quanto continuiamo a ottimizzare le nostre operazioni e a crescere in Ticino. La forte esperienza di direzione di Phaedon, combinata con la sua competenza in ambito gestionale, ispirerà i nostri colleghi e continuerà a tracciare la strada per rispondere alle mutevoli esigenze dei nostri clienti».  

«È un onore continuare la tradizione di eccellenza operativa, sostenibilità, innovazione e leadership del settore di MKS PAMP maturata negli ultimi 60 anni. Non vedo l'ora d'incontrare gli oltre 280 colleghi in Svizzera e di lavorare con loro per creare maggiore valore e impatto per i nostri clienti», ha dichiarato Phaedon Stamatopoulos, Managing Director di MKS PAMP Ticino. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE