Cerca e trova immobili

TICINOTicinolakes, esperienze a 360°

05.08.22 - 10:13
Nasce il primo Magazine in Ticino interamente pensato in realtà aumentata
Ti-Press
Ticinolakes, esperienze a 360°
Nasce il primo Magazine in Ticino interamente pensato in realtà aumentata

TICINO - Un format nuovo e innovativo per raccontare il nostro territorio. È con questo proposito che nasce Ticinolakes, il primo magazine ticinese progettato e prodotto per sviluppare i propri contenuti su più piani di lettura.

Il lettore sarà quindi condotto attraverso la grafica, Video360 e la realtà aumentata alla scoperta della regione dei laghi e dei suoi tesori. Tutto questo partendo da una rivista cartacea il cui design è stato pensato e strutturato per enfatizzare questa esperienza multimediale.

Inquadrando le immagini marker con il cellulare l’utente potrà direttamente accedere ai contenuti multimediali curati da Ti-Press, ideatrice della pubblicazione. Il risultato è un'esperienza immersiva e stimolante.

La rivista andrà in stampa due volte l'anno, nella stagione estiva e in quella invernale. I suoi contenuti digitali verranno però aggiornati continuamente, garantendo novità a chi inquadra le immagini sul magazine.

La distribuzione inizierà nei numerosi hotel a 5 e 4 stelle della regione dei laghi, dove i turisti sono presenti e interessati a cercare nuove esperienze, ma la rete di distribuzione sarà in continua espansione.

Ticinolakes può essere trovato sul web all’indirizzo www.ticinolakes.ch, dove saranno raccolti i contenuti Video360 realizzati e su Mendrisiottoturismo - www.mendrisiottoturismo.ch/ticino-lakes – dove sono pubblicati Video360 relativi alla regione del Mendrisiotto grazie a una stretta collaborazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE