Cerca e trova immobili

LUGANOLa fiera autunnale andrà in scena in concomitanza con altre manifestazioni di richiamo

05.07.22 - 18:39
L’evento si svolgerà al Centro Esposizioni di Lugano dal 29 ottobre al primo novembre
Tipress
La fiera autunnale andrà in scena in concomitanza con altre manifestazioni di richiamo
L’evento si svolgerà al Centro Esposizioni di Lugano dal 29 ottobre al primo novembre

LUGANO - Sono attesi 40.000 visitatori al Centro Esposizioni di Lugano dal 29 ottobre al primo novembre. A richiamarli l’ormai tradizionale evento fieristico artecasalugano. 

Giunta alla sua 59esima edizione, la manifestazione punta ancora una volta sul binomio continuità e innovazione, senza dimenticare le diverse sinergie. La fiera va infatti in scena in concomitanza con altri diversi eventi di sicuro richiamo, per un pubblico sempre più eterogeneo e motivato. L’obiettivo è la massima soddisfazione degli espositori e degli avventori.

La formula su quattro giorni - Forte del weekend seguito dal martedì festivo, la formula studiata su quattro giorni è stata pensata per rendere l’esperienza il più possibile produttiva. Quattro giorni quest'anno equivalgono a due weekend: «La festività del 1 novembre ci permette di compattare il tempo dando agli espositori solo giorni di lavoro concreti, ovvero minore impegno per gli stessi risultati», spiega l’organizzazione.

«Tradizionalmente per le ricorrenze d'inizio novembre i ticinesi rimangono a casa e hanno più opportunità di visitare la fiera, anche con opportunità di ritorno: i giorni festivi consentono ai visitatori di meditare l'acquisto e ritornare in fiera per concretizzarlo senza perdite di tempo».

Promozione oltre la fiera - artecasalugano garantisce come sempre il tradizionale percorso consigliato che guida i visitatori attraverso tutti gli spazi espositivi e gli allestimenti di pregio per donare un aspetto elegante e funzionale ai prodotti e servizi presentati. Ma non solo, la fiera tiene a offrire ai suoi espositori una campagna pubblicitaria potenziata che mira a raggiungere un pubblico di riferimento sempre più vasto e a fornire un engagement con esso non solo per massimizzare le presenze all’evento ma anche per presentare i brand e i servizi coinvolti.

Diversi eventi in concomitanza - Eccezionalmente per il 2022 in contemporanea con artecasalugano si svolgerà iViaggiatori, la fiera delle vacanze che da 18 anni attira oltre 11.000 famiglie interessate a conoscere, scoprire e scegliere le proprie vacanze. «artecasalugano godrà quindi anche di un pubblico motivato, abituato all’acquisto e che si muove da un territorio vasto per raggiungere il Centro Esposizioni. La consolidata formula del vieni e vinci porterà in fiera, a orari stabiliti, un importante numero di visitatori. Inoltre circa 1.000 operatori internazionali saranno presenti come espositori o trade visitor in fiera e potranno essere ispirati dai prodotti e servizi che artecasalugano offre».

Non solo viaggiatori. Negli stessi giorni un padiglione del centro fieristico verrà dedicato a Gourmet Choice, l’evento che presenta le eccellenze del mondo enogastronomico locale, nazionale e internazionale. Gli espositori di quest’area presenteranno i loro prodotti sia in aree dedicate che attraverso laboratori, workshop o conferenze. «Quindi sia l'offerta enogastronomica sia un fitto calendario di eventi e incontri durante le quattro giornate di fiera attireranno un numeroso pubblico che visiterà anche gli espositori di artecasalugano», concludono gli organizzatori che invitano tutti gli interessati a prendere contatto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE