Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Pardo ricorda Robin Williams

14.08.14 - 11:58
Questa sera verrà proiettato in Piazza Grande il suo film One Hour Photo
Keystone
Il Pardo ricorda Robin Williams
Questa sera verrà proiettato in Piazza Grande il suo film One Hour Photo

LOCARNO – Anche il Festival di Locarno vuole ricordare Robin Williams. Per omaggiare l’attore scomparso verrà riproposto questa sera One hour photo.

La pellicola, che venne presentata a Locarno nel 2002, verrà proiettata in Piazza Grande dopo Pause di Mathieu Urfer, che darà il via alla serata alle 21.30, e prima di La Vénus à la fourrure di Roman Polanski. 

Nel film sceneggiato e diretto da Mark Romanek, vincitore del premio della giuria al Festival del cinema americano di Deauville, Robin Williams veste insolitamente i panni di un personaggio negativo, interpretazione premiata con un Saturn Award per il miglior attore.

Seymour Parrish è un uomo timido e solitario che lavora da vent'anni in un grande magazzino nella sezione sviluppo fotografie. In lui nasce un’ossessione per la cliente Nina, tanto da credere di far parte della sua famiglia, arrivando a duplicare molte delle sue foto. Scoperto e licenziato, l'uomo attuerà una vendetta basata su un segreto scoperto grazie alla sua ormai ex attività.

Nella programmazione del Festival è stato inserito anche The Big Sleep in ricordo di Lauren Bacall, che verrà proposto venerdì al Teatro Kursaal alle 18.00.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE