Cerca e trova immobili

LOCARNOLa bella Victoria Abril torna a Locarno

29.07.13 - 13:56
La sexy attrice protagonista del film di Almodóvar "Legami!" sarà premiata con un Excellence Award Moët & Chandon
None
La bella Victoria Abril torna a Locarno
La sexy attrice protagonista del film di Almodóvar "Legami!" sarà premiata con un Excellence Award Moët & Chandon

LOCARNO - A tredici anni di distanza l'attrice spagnola Victoria Abril tornerà al Festival del film Locarno, dove verrà premiata con un Excellence Award Moët & Chandon.
Musa di Vincente Aranda e Pedro Almodóvar, riceverà l'Excellence Award Moët & Chandon del Festival di Locarno in Piazza Grande la sera di sabato 10 agosto. Nella tradizione di Locarno, il pubblico del Festival avrà la possibilità di assistere anche a una conversazione con l'attrice allo Spazio Cinema (Forum), sabato 10 agosto alle ore 13:30. In onore di Victoria Abril verranno inoltre proiettati due film: Legami! di Pedro Almodóvar (1990) e 101 Reykjavik, opera prima di Baltasar Kormákur (regista del film d'apertura 2 Guns) presentata in Concorso a Locarno nel 2000.

Il Direttore artistico Carlo Chatrian dichiara: "con la solarità ed esuberanza che ha reso celebre molti dei personaggi da lei interpretati ed entrati nell'immaginario, Victoria Abril arriva a Locarno a colorare la tela di fondo di un festival che vuole essere la casa di tutto il cinema. A tutte le latitudini, dal freddo nord islandese alla calda Spagna dove è nata e ha mosso i primi passi di una carriera ancora in pieno sviluppo, Victoria Abril ha portato la sua inconfondibile nota, capace di declinare un'idea di femminilità che riverbera in tutto il programma 2013".

Fra i vincitori dell'Excellence Award nelle scorse edizioni vi sono Susan Sarandon, John Malkovich, Michel Piccoli, Toni Servillo, Isabelle Huppert e, nel 2012, Charlotte Rampling e Gael García Bernal. Moët & Chandon offre il premio per il quinto anno consecutivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE