Cerca e trova immobili

ITALIACane scappa dopo 5 anni per tornare dai vecchi padroni

08.09.15 - 11:59
Il pastore tedesco era stato affidato ad una nuova famiglia
Cane scappa dopo 5 anni per tornare dai vecchi padroni
Il pastore tedesco era stato affidato ad una nuova famiglia

MONSELICE - Un pastore tedesco gironzolava nei pressi del passaggio a livello vicino alla stazione di Monselice, in provincia di Padova, fino a quando non è stato notato da un vigile fuori servizio. Dopo aver provato, invano, a chiamare il cane, si è accorto che questi stazionava in particolare fuori al cancello di un’abitazione. Pensando che si trattasse di casa sua, il vigile ha aiutato l’animale a entrare nel giardino, spalancando il cancellato semiaperto.

La mattina dopo, però, l’animale era di nuovo per strada e sembrava cercare qualcosa fiutando. Il vigile ha così chiamato la protezione animali che, attraverso il microchip del cane, ha identificato i proprietari. Si è così scoperto che la casa fuori al cui uscio è stato trovato l’animale era la residenza dei suoi vecchi padroni, una famiglia che, 5 anni fa, ha affidato il pastore tedesco ad altre persone.

Preso, probabilmente, da un attacco di nostalgia, il cane è scappato di casa per tornare dalla sua vecchia famiglia che, però, nel frattempo ha cambiato residenza. Grazie al vigile, il pastore tedesco è stato restituito alla seconda famiglia, ma la prima ha promesso di andarlo a trovare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.