Cerca e trova immobili

GRAN BRETAGNADonna ospita 120 gatti in casa

24.06.15 - 11:51
Una 55enne inglese ha costruito negli anni un rifugio per felini intorno alla sua abitazione
Donna ospita 120 gatti in casa
Una 55enne inglese ha costruito negli anni un rifugio per felini intorno alla sua abitazione

LONDRA - L’amore per i gatti si è trasformato in un vero e proprio lavoro a tempo pieno per una 55enne del Kent, in Inghilterra, che è arrivata ad ospitare in casa propria qualcosa come 120 felini. Silvana Valentino-Locke, questo il nome della protagonista di questa storia, ha iniziato a ospitare gatti randagi dal 1998, in compagnia di suo marito.

Col passare del tempo, il numero dei felini curati e accuditi da Silvana è cresciuto considerevolmente, fino a raggiungere le 120 unità e a trasformarsi in un vero e proprio rifugio, chiamato Romney House Cat Rescue. Non tutti, naturalmente, vivono nella casa di campagna della donna, che ne ospita una cinquantina.

Gli altri felini vivono nei dintorni, in cucce o casette realizzate negli anni dalla donna con l’aiuto del marito: tutti, comunque, hanno un tetto dove dormire e vengono rifocillati nel corso della giornata. I costi, naturalmente, sono notevoli e arrivano fino a 90mila sterline l’anno: a sostenere Silvana, però, c’è una rete di donatori ormai stabile e numerosa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.