Cerca e trova immobili

ITALIALa triste veglia di un anno di Barbarello

24.02.15 - 10:00
Il cane resta in ospedale 12 mesi ad aspettare il padrone deceduto
La triste veglia di un anno di Barbarello
Il cane resta in ospedale 12 mesi ad aspettare il padrone deceduto

IGLESIAS - Ancora una storia che conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto sia grande l’amore che i cani riescono a provare per i propri padroni e quanto gli uomini, probabilmente, debbano imparare in materia di sentimenti, dagli amici a quattro zampe. Questa volta la storia arriva direttamente dalla Sardegna, dove un cane meticcio dagli occhi tristi, è arrivato, affannato e disperato, all’ospedale Santa Barbara dove poco tempo prima era stato ricoverato il suo proprietario.

Il meticcio è rimasto di fronte alla struttura ospedaliera per tutto l’anno di cure del suo padrone che poi, purtroppo, non ce l’ha fatta ed è morto. Da allora il cane è sempre rimasto lì, tanto che i dipendenti dell’ospedale l’hanno ribattezzato “Barbarello” prendendosi cura di lui ogni giorno.

E con il passare dei giorni il cane è diventato una sorta di mascotte dell’ospedale riuscendo a guadagnarsi le simpatie di tutti gli addetti ai lavori che se ne sono presi cura con grande amore fin dal primo giorno facendo superare al cane il dolore per la scomparsa del padrone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.