Cerca e trova immobili

MangiarSanoFagioli d’estate, perché no?

07.06.18 - 11:13
Abbinati al salmone possono creare una freschissima insalata
Fagioli d’estate, perché no?
Abbinati al salmone possono creare una freschissima insalata

Quando si parla di fagioli, si pensa spesso alla zuppa, un piatto non proprio estivo, perfetto per scaldarsi quando la temperatura scende. In realtà questi gustosi e versatili legumi possono essere utilizzati anche per realizzare delle ricette più “leggere”, come ad esempio l’insalata di fagioli e salmone, piatto tipico scandinavo ma che sta benissimo anche sulle nostre tavole.

Per prepararla scolate una scatola di fagioli bianchi da 400 grammi, poi sciacquateli, scolateli e metteteli in un'insalatiera. Successivamente tritate una piccola cipolla rossa e unitela ai fagioli insieme a due cetrioli tagliati a fettine sottili, un cucchiaino di capperi e un cucchiaio di semi di girasole, zuccae sesamo.

Mescolate il tutto con cura, poi prendete una confezione di salmone affumicato da 200 grammi, tagliatelo a striscioline (ma potreste anche farlo a pezzetti più piccoli, se così vi aggrada) e unitelo all’insalata. Condite il tutto con dell’olio di oliva e un po’ di aceto balsamico, mentre la nota salata sarà garantita dai capperi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE