Cerca e trova immobili

MangiarSanoRadicchio, perfetto contro la psoriasi

15.01.18 - 10:00
Radicchio, perfetto contro la psoriasi

E' il mese di gennaio il periodo dell'anno in cui è possibile mangiare il radicchio migliore. Questo alimento, dotato di un sapore così particolare e inconfondibile, è anche dotato di un numero altissimo di proprietà benefiche per il nostro organismo. Andiamo a scoprire insieme quali sono gli effetti benefici del radicchio sul nostro corpo.

In primis il radicchio, essendo rosso, contiene tantissimo potassio, ottimo per dare vitalità ed energie al nostro organismo. Ma in ogni radicchio troviamo anche una quantità incredibile di tanti altri sali minerali come magnesio, fosforo, calcio, zinco, sodio, ferro, rame, manganese, rappresentando così un alimento incredibilmente sano e nutritivo.

Non mancano le vitamine: nel radicchio infatti troviamo vitamine B, C, E, K, oltre a una quantità importante di acqua che rende questo ortaggio anche molto depurativo. Il radicchio è inoltre un alleato del nostro intestino e si rivela un aiuto prezioso per chi soffre di stitichezza o problemi digestivi in generale. Infine, secondo gli ultimi studi, il radicchio è un rimedio naturale molto efficace contro la psoriasi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE