Cerca e trova immobili

MangiarSanoCatalogna, un alleato del nostro fegato

08.01.18 - 10:00
Catalogna, un alleato del nostro fegato

La catalogna è una tipologia di cicoria molto particolare, nota anche come cicoria asparago ed è una pianta tipica di molte regioni italiane. La catalogna è un ortaggio ricco di acqua e per tale ragione ha un'importante funzione diuretica per il nostro organismo: oltre a tanta acqua, questo tipo di cicoria ha anche un notevole apporto di vitamine e sali minerali.

Volendo andare più nel dettaglio: la catalogna è ricca di vitamina A e C, nonché di calcio e potassio. Come tutte le erbe amare, anche la cicoria catalogna ha effetti miracolosi sulla salute del nostro fegato, infatti stimola l'eliminazione della bile oltre ad essere un toccasana per il benessere intestinale grazie alle sue numerose fibre.

La cicoria catalogna, dunque, ha un importante effetto lassativo, oltre a poter vantare un importante funzione di controllo della nostra glicemia, riuscendo a contrastare l'assorbimento del colesterolo. Come se non bastasse, la catalogna ha importanti azioni antiossidanti, aiuta a combattere stitichezza, stanchezza, disturbi digestivi in generale e soprattutto è un alleato prezioso per tutti coloro che hanno necessità di depurarsi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE