Cerca e trova immobili

MangiarSanoGiugno, mese delle amarene

16.06.17 - 10:00
Giugno, mese delle amarene

Giugno è un mese ricco di frutti di stagione: il consumatore ideale dovrebbe conoscere, mese per mese, tutta la frutta migliore del periodo, ma non solo. Dovrebbe anche conoscere, qualità per qualità, i modi migliori per conservare la frutta, in modo da ottenere non solo il loro sapore migliore ma anche il miglior contributo energetico.

Ad esempio, questo è il periodo delle amarene: il segreto è quella di comprarle solo dopo la loro definitiva maturazione per poi consumarle a temperatura ambiente. Il frigorifero non rappresenta una buona soluzione per le amarene. Per le ciliegie, invece, conta soprattutto un aspetto: vanno acquistate solo se hanno il picciolo e la polpa né troppo chiara né troppo scura, inoltre preferiscono essere lavate, asciugate e conservate in frigo.

Anche le fragole vanno prese in base al colore: meglio quelle scure, già mature, da consumare subito. Altrimenti il frigorifero per non più di due o tre giorni. Tra i frutti più difficili da conservare troviamo i lamponi, sensibilissimi alle temperature elevate, preferiscono il frigorifero a tre gradi ma non per più di due giorni.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE