Segnala alla redazione
MangiarSano
07.04.2017 - 10:000

Come scegliere la frutta, attenti alla condensa

Mangiare bene, mangiare sano. Un argomento scottante che interessa sempre più persone. Ma quali sono i veri segreti per una corretta alimentazione? Certamente un passaggio fondamentale è quello di scegliere bene la frutta e la verdura da acquistare al supermercato o dal fruttivendolo. Ecco un piccolo vademecum che potrà aiutarvi a scegliere i prodotti migliori.

In primo luogo, è necessario conoscere i prodotti di stagione: oggigiorno è possibile trovare prodotti estivi anche in inverno e viceversa, ma consumare prodotti di stagione sarà sempre preferibile, avrete più possibilità di stabilire la provenienza del prodotto, partendo dal presupposto che i prodotti nostrani, in fin dei conti, sono ancora i migliori.

Altro consiglio è quello di scegliere prodotti che appaiano freschi, con un colore acceso e le foglie vive, ma attenzione: evitate la frutta e la verdura che presenta condensa, in quanto segnala sbalzi termici. Infine, soprattutto se acquistate prodotti già tagliati e lavati, è opportuno risciacquare più volte prima di consumare il prodotto.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-17 17:46:11 | 91.208.130.86