Cerca e trova immobili

SVIZZERA/MEDIO ORIENTEA Dubai la più grande scuola svizzera

20.03.18 - 11:28
Il nostro meglio fuori dai confini: la Swiss International Scientific School, inaugurata a fine febbraio, accoglie per ora un migliaio di allievi
A Dubai la più grande scuola svizzera
Il nostro meglio fuori dai confini: la Swiss International Scientific School, inaugurata a fine febbraio, accoglie per ora un migliaio di allievi

DUBAI - Non sarà mai, salvo eccezioni, una scuola che vi capiterà di frequentare, ma porta fiera il nome della Svizzera e il suo approccio didattico nel mondo.

In Medio Oriente una prima assoluta - Si tratta del più grande istituto elvetico all'estero, da poco inaugurato a Dubai; il primo in assoluto in Medio Oriente.

L'intuizione di un ex-ginevrino - La "Swiss International Scientific School in Dubai" è frutto di un'intuizione di Omar Danial, ginevrino che lì si trasferì nel 2010. «Dubai diventerà un centro di formazione sempre più importante nei prossimi anni - è convinto - Non solo per gli stati arabi del Golfo, ma anche per tutta la regione del Medio Oriente e del Nordafrica. Siamo felici che la Swiss International Scientific School contribuisca a formare le generazioni future».

Obiettivo: il raddoppio - L'idea risale al 2015, tanto che oggi il centro è già frequentato da un migliaio di studenti di circa sessanta nazionalità diverse. La capacità dell'edificio, che sorge in prossimità delle acque del Dubai Creek (Khor Dubai), è però doppia e destinata a ospitare allievi dai 3 anni fino ai 18.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE