Cerca e trova immobili

VALLESEPaul Rabaglia nuovo direttore generale del Groupe Mutuel

01.05.14 - 15:05
È stato nominato oggi dal comitato del gruppo per succedere a Daniel Overney, che andrà in pensione
keystone
Paul Rabaglia nuovo direttore generale del Groupe Mutuel
È stato nominato oggi dal comitato del gruppo per succedere a Daniel Overney, che andrà in pensione

MARTIGNY - Paul Rabaglia è il nuovo direttore generale del Groupe Mutuel. È stato nominato oggi dal comitato del gruppo per succedere a Daniel Overney, che andrà in pensione. Rabaglia è attualmente CEO aggiunto, CEO della società Vita e membro della direzione del gruppo.

Paul Rabagliam, 47 anni, è entrato al servizio del Groupe Mutuel nel 1996, dopo un'attività nel settore bancario, per creare la società Vita. Sotto la sua direzione, la società si è progressivamente sviluppata e ha permesso al gruppo di offrire tutte le prestazioni delle assicurazioni di persone, precisa un comunicato.

Negli ultimi vent'anni il gruppo è costantemente cresciuto. Nel 1993 aveva 172'000 assicurati, un fatturato di 352 milioni di franchi e 266 dipendenti, oggi conta 1,4 milioni di assicurati per le assicurazioni complementari o secondo la LAMal, impiega 1'950 persone e registra un fatturato, per la sola assicurazione di base, di 3,5 miliardi di franchi. Solo negli ultimi quattro anni, il Groupe Mutuel ha guadagnato 300'000 affiliati per l'assicurazione di base e creato circa 500 posti di lavoro.

Durante la riunione del comitato anche Pierre-Angel Piasenta, membro della direzione generale del Groupe Mutuel, ha annunciato di andare in pensione assieme a Overney. Entrambi restano membri del Comitato, presieduto da Pierre-Marcel Revaz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE