Cerca e trova immobili

M-WAYIl business dell'ecologia, apre il primo negozio Migros di auto e bici elettriche

20.10.10 - 10:37
Oggi verrà aperto il primo punto vendita Migros di auto, scooter e bici elettriche
None
Il business dell'ecologia, apre il primo negozio Migros di auto e bici elettriche
Oggi verrà aperto il primo punto vendita Migros di auto, scooter e bici elettriche

ZURIGO - Alle 11 di questa mattina la conferenza stampa. In programma c'è la presentazione di un negozio che rivoluziona il mondo della distribuzione svizzera. La Migros presenta, infatti, il suo primo negozio di mobilità elettrica, che verrà aperto oggi a Zurigo. Il gigante svizzero della distribuzione ha chiamato la nuova linea di vendita di auto, biciclette e scooter elettrici M-way.

Il punto vendita sarà gestito da Christoph Gottschalk che, al giornale 20min.ch, non nasconde i rischi di questa operazione, nonostante si preveda che nel 2020 un veicolo nuovo su 10 funzionerà ad energia elettrica. Una previsione questa che arriva dalla  Bain & Company, ditta di consulenze, che sottolinea l'aumento delle vendite nel settore: "La vendita di biciclette elettriche negli ultimi due anni è triplicata mentre l'offerta di scooter ha visto un'ampliamento significativo" ha spiegato a 20min.ch Bernhard Scheider portavoce di questa associazione per il sostegno della mobilità elettrica finanziata dalla Confederazione.

Lo shop di Zurigo venderà, a partire da oggi, in esclusiva svizzera la city car Think City. Un modello che ha un aspetto simile alla Smart, con la carrozzeria in plastica e che verrà venduto a poco meno di 50mila franchi.

In tutti i casi tutti i veicoli, che si parli di scooter, biciclette o auto, potranno essere noleggiati.

M-way non vuole essere soltanto un semplice concessionario, ma anche una sorta di centro di informazione che sensibilizzi sulla importanza della mobilità ecologica. Con punti informativi, una mediateca e mezzi interattivi, la Migros vuole mettersi in evidenza anche sul fronte dell'ecologia. Una scommessa per quello che sarà il nuovo business del futuro.
 

p.d'a.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE