Cerca e trova immobili

FinanzaForbo in rosso, prevista uscita da ramo rivestimenti per pavimenti

20.08.04 - 16:46
Forbo in rosso, prevista uscita da ramo rivestimenti per pavimenti

EGLISAU (ZH) - Il gruppo Forbo, specializzato nei rivestimenti per pavimenti, nelle colle e nei nastri trasportatori, è scivolato nelle cifre rosse nel primo semestre 2004. La perdita è di 16,2 milioni di franchi, mentre dopo i primi sei mesi del 2003 era stato annunciato un utile di 14,2 milioni.

Forbo intende ora trovare una soluzione per il suo settore tradizionale dei rivestimenti per pavimenti, che comprende la Forbo Giubiasco. Da un riesame della strategia è emerso che il gruppo deve concentrarsi sugli altri due settori di attività, ossia le colle e i nastri trasportatori, si legge in una nota odierna.

Lo sviluppo positivo di tutti e tre i comparti richiede mezzi finanziari superiori a quelli disponibili. Lo stesso vale per le capacità manageriali. Ora il gruppo zurighese è alla ricerca di un partner per il settore rivestimenti per i pavimenti (linoleum, moquette, parquet). Una vendita della divisione non è tuttavia esclusa.

I mezzi che si libereranno da tale operazione saranno investiti nelle attività rimanenti e utilizzati per ridurre i debiti. La nuova strategia dovrebbe contribuire a media scadenza a rafforzare la redditività, spiega il gruppo.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE