Cerca e trova immobili

STATI UNITIAddio attico nella Trump Tower

07.11.16 - 17:13
Se il tycoon dovesse essere eletto, la sicurezza nel suo palazzo sarebbe precaria
Addio attico nella Trump Tower
Se il tycoon dovesse essere eletto, la sicurezza nel suo palazzo sarebbe precaria

NEW YORK - Se Donald Trump sarà eletto presidente degli Stati Uniti, con molta probabilità dovrà dire addio al suo lussuoso attico nella Trump Tower durante le sue visite a New York.

Secondo quanto riferisce il New York Post, il grattacielo sulla Quinta Strada è un edificio pubblico dove i residenti entrano e escono ed hanno ospiti, e sarebbe difficile per i servizi segreti garantire la sicurezza di un presidente degli Stati Uniti. «È una forte preoccupazione - ha detto una fonte interna ai servizi - sarebbe molto più complicato proteggerlo. Non è come Camp David (residenza di campagna del presidente a 100 chilometri da Washington) dove nessuno può entrare».

Trump, la moglie Melania e il figlio Barron vivono al 66esimo piano con vista su Central Park. Si stima che l'attico valga 100 milioni di dollari. Da quando il magnate è diventato ufficialmente il candidato repubblicano alla presidenza, la direzione della Trump Tower ha adottato ulteriori misure di sicurezza ma per le autorità saranno insufficienti in caso di elezione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE