Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl PLR ha presentato la sua squadra

13.02.20 - 20:49
La lista per il Municipio è capitanata dal Sindaco uscente Samuele Cavadini
PLR MENDRISIO
Il Plr di Mendrisio ha presentato la squadra per le elezioni comunali.
Il Plr di Mendrisio ha presentato la squadra per le elezioni comunali.
Il PLR ha presentato la sua squadra
La lista per il Municipio è capitanata dal Sindaco uscente Samuele Cavadini

MENDRISIO - Il PLR di Mendrisio ha presentato la squadra per le elezioni comunali del prossimo mese di aprile.

Questi i candidati al Municipio:

Samuele Cavadini
40 anni, del Quartiere di Somazzo, economista aziendale SUP, Samuele Cavadini è consulente alla Clientela privata in un istituto di credito elvetico. È Sindaco di Mendrisio dal 2018, responsabile dei Dicasteri “Amministrazione” ed “Ambiente”. Eletto una prima volta in Municipio nel 2016, per due anni ha diretto i Dicasteri “Sport e tempo libero” e “Museo e Cultura”. È stato membro del Consiglio comunale di Mendrisio dal 2004, precedentemente a Salorino dove ha pure presieduto la Sezione Liberale-Radicale.
Dal 2012 al 2016 ha rivestito la carica di vice presidente della Sezione PLR di Mendrisio. È membro delle Fondazioni Teatro dell’accademia, Casa dell’Accademia, Processioni storiche di Mendrisio e Fondazione Croce verde Mendrisio. Deputato in Gran Consiglio dal 2011 al 2016 è stato membro delle Commissioni speciali pianificazione del territorio e delle aggregazioni e delle commissioni speciali del territorio e tributaria.

Samuel Maffi
39 anni, Quartiere di Rancate, Samuel Maffi, è avvocato, contitolare di uno studio legale e notarile con sedi a Mendrisio e Lugano. Consigliere comunale a Rancate dal 2004 al 2009 (anche con funzione di Presidente del legislativo) e Consigliere comunale della Città di Mendrisio dal 2009 al 2011, da maggio 2011 ricopre la carica di Municipale, responsabile dei Dicasteri “Sicurezza pubblica” e “Istruzione”. Il suo agire politico, su più legislature, è improntato principalmente sui temi della sicurezza e dell’istruzione a livello comunale e regionale. Nell’ambito dei suoi campi di attività politica e professionale Samuel Maffi ricopre le seguenti cariche: Presidente Consorzio Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto, Membro commissione regionale dei trasporti Mendrisiotto e Basso Ceresio, Membro Consiglio di istituto Liceo cantonale Mendrisio, Presidente supplente ufficio di conciliazione in materia di locazione di Mendrisio. È padre di tre bambini di 7, 5 e 2 anni.

Massimo Cerutti
57 anni, Quartiere di Mendrisio, Massimo Cerutti dopo aver portato a termine la formazione di cuoco, nel 1985 costituisce la ditta individuale Massimo Cerutti, per poi trasformarla nel 1995 nella attuale Massimo Cerutti SA. È Consigliere Comunale in carica, eletto la prima volta nel 2016 (Commissione della Gestione). Dal 1976 socio attivo della Civica Filarmonica di Mendrisio, membro di Comitato e coordinatore della “Curt da la banda” alla Sagra del Borgo. È socio Lions Club Mendrisiotto di cui è stato presidente nell’anno 2012-2013. È sposato, dal 1997, con Maria Cristina ed ha tre figlie, Alessandra, Eleonora e Federica.

Beatrice Engeler
45 anni, Quartiere di Mendrisio, Beatrice Engeler è Formatrice Aziendale, Responsabile Sviluppo del Personale presso la Zurigo Assicurazione, Consulente in Sviluppo di Carriera e collabora in qualità di Docente con Innopark e IUFFP. Membro di Comitato dell’Assemblea Genitori delle scuole di Mendrisio, è socia Business Professional Women (Coordinatrice dei progetti di Mentoring) e FAFT +. È stata altresì responsabile per la JCI Ticino del progetto Fit4Job (avvicinamento degli allievi delle SM al mondo del lavoro attraverso la consulenza e simulazione di colloqui di assunzione). Sposata con l’Architetto Dario Engeler è mamma di Giorgio (8) e Greta (6).

Daniele Fumagalli
42 anni, Quartiere di Mendrisio, avvocato, dopo aver lavorato in uno studio legale di Lugano ha assunto importanti funzioni all’interno dell’Amministrazione cantonale dove attualmente è Direttore aggiunto della Divisione dell’Economia del DFE. In ragione della sua attività professionale è particolarmente competente e sensibile ai temi dello sviluppo del territorio e dell’economia, come ad esempio lo sviluppo territoriale, delle imprese, del turismo, dell’agricoltura e, non da ultimo, alla responsabilità sociale e ambientale delle imprese, di cui è persona di riferimento presso il Dipartimento delle finanze e dell’economia. Già presidente del vicino Circolo del Ceresio e vicesindaco di Rovio, è sposato e padre di due figli.

Matteo Lordelli
22 anni, Quartiere di Mendrisio, Matteo Lordelli ha completato la formazione quale impiegato di commercio e si occupa di contabilità presso i Servizio Centrali dell’Ente Ospedaliero Cantonale a Bellinzona. Parallelamente frequenta il corso di specialista in finanze e contabilità. Nel tempo libero, oltre che stare insieme alla famiglia e agli amici, si impegna per la collettività. È Presidente dei Giovani Liberali Radicali del Mendrisiotto e Membro di Comitato “Sanità forte per tutti”. Nel tempo libero rimanente impartisce ripetizioni di contabilità agli studenti e partecipa agli eventi dell’associazione “Amici del Vino” di cui fa parte.

Marco Tela
53 anni, Quartiere di Rancate, Marco Tela è tecnico edile ST con abilitazione all’insegnamento IUFFP e Professional Bachelor ODEC in architettura. Dopo una lunga carriera professionale nel settore dell’edilizia è attualmente Docente di conoscenze professionali settore edilizia alla SPAI di Mendrisio, Ispettore di tirocinio e perito d’esame. È stato Municipale di Coldrerio e Consigliere comunale a Coldrerio, Rancate e Mendrisio, così come Presidente distrettuale PLR dal 2008 al 2012. È Presidente della Fondazione Luigi e Teresa Galli parco Valle della Motta e vice presidente del Consorzio depurazione acque (CDAM). Legato al territorio e alla sue tradizioni, è sposato e padre di due figlie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE