Cerca e trova immobili

TERRE DI PEDEMONTEMadrine d’eccezione per LiSA 2020

29.01.20 - 13:59
Marina Carobbio e Samantha Bourgoin hanno "battezzato" le liste per le Comunali
LiSA 2020
Madrine d’eccezione per LiSA 2020
Marina Carobbio e Samantha Bourgoin hanno "battezzato" le liste per le Comunali

TERRE DI PEDEMONTE - Si è tenuta mercoledì 22 gennaio a Cavigliano l’assemblea del gruppo Libertà Solidarietà Ambiente (LiSA) delle Terre di Pedemonte.

Durante la serata sono state fra l’altro approvate le liste dei candidati alla prossime elezioni comunali.

Per il Municipio il gruppo ripropone l’attuale sindaco Fabrizio Garbani-Nerini e la municipale Maricarmen Losa, insieme a Samuele Cavalli (sociologo), Ivana Jaquet-Richardet (docente e consigliere comunale) e Brigitte Marazzi (biologa). Una lista a forte presenza femminile quindi, tenuta a battesimo da due madrine d’eccezione: laneo Consigliera agli Stati Marina Carobbio e la co-coordinatrice e deputata dei Verdi Samantha Bourgoin.

Tutti gli interventi hanno sottolineato come l’unione delle forze progressiste, una realtà consolidata da sempre nelle Terre di Pedemonte, è importante per potere far fronte efficacemente, grazie anche ad una presenza importante nelle istituzioni politiche, ai crescenti problemi sociali e ambientali ai quali siamo confrontati.

Per il Consiglio comunale è stata presentata una lista completa di 25 nomi, bene rappresentativa della realtà locale, con alcuni giovani, alcuni candidati d’esperienza e soprattutto vari rappresentanti di giovani famiglie che sono l’ossatura portante di un luogo a vocazione residenziale come le Terre di Pedemonte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE