Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa Destra presenta la sua lista per la città di Mendrisio

24.01.20 - 13:46
E non nasconde le ambizioni per il raddoppio al Municipio e consolidare la sua presenza nel consiglio comunale
Tipress
La Destra presenta la sua lista per la città di Mendrisio
E non nasconde le ambizioni per il raddoppio al Municipio e consolidare la sua presenza nel consiglio comunale

MENDRISIO - In data odierna sono state depositate e quindi ufficializzate le liste dei candidati di Lega dei Ticinesi, UDC, UDF e indipendenti per il Municipio e il Consiglio comunale della città di Mendrisio.

La rinnovata intesa tra i partiti, siglata integrando anche l’UDF, permette di schierare candidati pronti, motivati e combattivi, che si avviano verso la campagna elettorale con l’obiettivo di raddoppiare il numero di Municipali nonché di consolidare il numero di Consiglieri comunali. 

Tra i candidati al Municipio figurano, per Lega dei Ticinesi, il Municipale uscente e vice presidente del Gran consiglio Daniele Caverzasio, il già Municipale della città di Mendrisio e Granconsigliere Massimiliano Robbiani, nonché i Consiglieri comunali Benjiamin Albertalli (già candidato al Municipio nel 2016) e Simona Rossini.

L’UDC, a fianco del Consigliere comunale Nadir Sutter (già candidato al Municipio nel 2016), ha dal canto suo schierato l’avvocato Pierluigi Pasi, già procuratore federale capo ed ex giudice nonché Consigliere comunale di Mendrisio dal 1992 al 1998.

A rappresentare l’UDF ci sarà Roberto Pellegrini, membro del comitato direttivo di UDF Ticino e già Consigliere comunale a Vacallo dal 2008 al 2012. 

La scelta dei candidati è stata effettuata ricercando profili tra loro complementari, provenienti da ambiti professionali diversi e appartenenti a differenti fasce d’età, che fossero in particolare accomunati dalla visione politica e dalla volontà di mettersi a disposizione della cosa pubblica con entusiasmo in rappresentanza dei concittadini di Mendrisio e dei suoi quartieri. In questo senso tutti i partiti politici rappresentati si rallegrano di poter rinnovare la storica e sana alleanza, sintesi di coesione sui temi politici affrontati e da affrontare.

I candidati al Consiglio comunale sono Albertalli Benjiamin, Allio Alessio, Caimi Samuele “Bobo”, Caononica Claudio, Caverzasio Daniele, Ceré Emiliana, Comment Florian (Indipendente), Galfetti Paola, Pellegrini Roberto (UDF), Robbiani Massimiliano, Robbiani Nicholas, Rossini Simona, Rusconi Lorenzo, Spadini Enrico, Sutter Nadir (UDC) e Visparelli Fabrizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE