Cerca e trova immobili

VACALLO"Per Vacallo" si sdoppia nella corsa al Consiglio comunale

22.01.20 - 13:16
Oltre alla lista “PER VACALLO” PPD & Indipendenti ce ne sarà una composta da giovani di età inferiore ai 30 anni
Per Vacallo
I candidati al Municipio
I candidati al Municipio
"Per Vacallo" si sdoppia nella corsa al Consiglio comunale
Oltre alla lista “PER VACALLO” PPD & Indipendenti ce ne sarà una composta da giovani di età inferiore ai 30 anni

VACALLO - Mercoledì scorso si è tenuta presso il centro diurno di Vacallo l’assemblea ordinaria del nuovo gruppo politico “PER VACALLO” PPD & Indipendenti.

I presenti in sala hanno potuto approfondire il lavoro svolto in seno al Municipio e Consiglio comunale dai rappresentanti del gruppo e lo stato di avanzamento dei diversi progetti aperti a livello comunale. L’ordine del giorno prevedeva pure la presentazione e la ratifica delle liste per l’elezione del Municipio e del Legislativo in programma il prossimo 5 aprile, per il quadriennio 2020-2024.

Nel suo intervento, il neo presidente Paolo Figini, supportato dai due vice Dario Sebben e Mario Casati, ha sottolineato il grande entusiasmo che si è creato all’interno del gruppo nella ricerca dei candidati constatando come la filosofia adottata sotto il nome di PER VACALLO abbia riscosso grande interesse soprattutto nelle persone e in tanti giovani fino ad ora inavvicinabili alla cosa pubblica.

Sulle liste faranno parte candidate e candidati vicine alla realtà comunale, con diverse formazioni, interessi, sensibilità economiche e sociali. Il risultato di questa ricerca è la formazione di una lista per il Municipio denominata “PER VACALLO” PPD, Indipendenti e Giovani e ben due liste per il Consiglio comunale denominate “PER VACALLO” PPD & Indipendenti rispettivamente “PER VACALLO” Giovani composta da giovani di età inferiore ai 30 anni.

Sulla lista per il Municipio figureranno: Il sindaco in carica Marco Rizza, Gianluca Cambieri in rappresentanza dei giovani (Consigliere comunale in carica), Mario Casati e Dario Sebben (Indipendenti), Paolo Figini (Consigliere comunale in carica), Serenella Inches (consigliere comunale in carica), Federica Peraboni Zanotta. Gli uscenti Marcello Livio e Massimo Cristinelli dopo molti anni di militanza politica hanno invece deciso di non ricandidarsi.

Gli obiettivi elettorali sono invece la riconferma del sindacato nella persona di Marco Rizza, dei 3 seggi in Municipio e aumentare la propria rappresentanza in seno al Consiglio comunale attualmente composta da 8 membri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE