Cerca e trova immobili

VEZIANuovo progetto politico a Vezia: Veziamoci

28.03.21 - 21:00
Veziamoci
VEZIAMOCI
da sinistra: M. Collura, T. Guarneri, L. Storni, M. Bazzi, G. Pellegrino.
da sinistra: M. Collura, T. Guarneri, L. Storni, M. Bazzi, G. Pellegrino.
Nuovo progetto politico a Vezia: Veziamoci
Veziamoci

VEZIA - Alle prossime elezioni comunali a Vezia si presenterà una nuova lista civica, denominata “Veziamoci”. Si tratta di un’idea nata da un gruppo di cittadini che vuole provare a smarcarsi dalle dinamiche partitiche e ideologiche che ingolfano la politica locale, rimettendo al centro dell’attenzione i bisogni concreti della realtà comunale.

Veziamoci vuole essere una realtà associativa, propositiva, che dia voce alle buone idee, permettendo di approfondirle e condividerle. Veziamoci predilige i passi concreti, sostenibili e perseguiti all’insegna del realismo e della trasparenza. Auspica un municipio che sia più rappresentativo della distribuzione di forza nel consiglio comunale e sappia cercare e creare vero consenso. 

Veziamoci si è costituita un anno fa, in vista delle elezioni poi annullate. La convinzione della bontà del progetto è rimasta intatta e l'adesione di candidati e proponenti ha potuto rinnovarsi.

Veziamoci è un’esortazione a mettersi assieme, per discutere e dibattere, in un confronto aperto, costruttivo, trasparente e rispettoso, alla ricerca di soluzioni condivise.

Veziamoci si presenta sia per l’elezione del municipio, sia per l’elezione del consiglio comunale. I suoi candidati sono 4 per il Municipio (Michela Bazzi Pedrazzini, Giulia Pellegrino, Massimo Collura, Luca Storni) e 5 per il Consiglio comunale (Michela Bazzi Pedrazzini, Giulia Pellegrino, Massimo Collura, Luca Storni, Tiziano Guarneri).

Veziamoci dispone di un proprio sito (veziamoci.ch) in cui si presenta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE