Cerca e trova immobili

MONTECENERIIl 10 di aprile non è un punto d’arrivo bensì di partenza

11.03.16 - 09:00
Claudio Bonomi, Candidato al Municipio e in Consiglio Comunale per la Lega dei ticinesi
Il 10 di aprile non è un punto d’arrivo bensì di partenza
Claudio Bonomi, Candidato al Municipio e in Consiglio Comunale per la Lega dei ticinesi

MONTECENERI - Fra poche settimane, saremo chiamati ad esprime il nostro voto per eleggere coloro per i prossimi quattro anni, saranno chiamati a fare la politica del Comune di Monteceneri.

Solo con idee chiare e forte determinazione, nonché competenza specifica nel campo, si potrà far valere gli interessi della gente di Monteceneri e migliorare la qualità di vita a cui ogni cittadino ha diritto di pretendere da chi sta al fronte.Perciò la vostra scelta sarà determinate e noi come Lega Monteceneri saremo pronti a giocarci questa sfida, in quanto proponiamo una lista forte con persone competenti in diversi ambiti, perché far politica vuol dire interessarsi ai problemi di tutti, cercando di risolverli nel migliore dei modi, significa animare confronti, sollecitare opinioni, trovare il coraggio di lottare, d’impegnarsi in prima persona, in concreto lottare per ciò che si ritiene giusto.

Ed è con questo spirito, con questa prerogativa che anche il sottoscritto vorrà affrontare questa campagna, consapevole che in talune situazioni bisogna anche saper guardare oltre gli steccati di partito, auspicando che anche il cittadino abbia a fare la sua parte nel collaborare con l’autorità politica dando il proprio contributo attivo alla soluzione dei problemi.

Personalmente quanto più mi sta a cuore: Ne è una politica ambientale che garantisca al cittadino salute e tranquillità; Una politica Sociale e integrativa verso i nostri anziani, famiglie e giovani in diversi ambiti; Una politica a sostegno dell’economia che garantisca sicurezza e stabilità finanziaria; Favorire le aziende che abbiano ad assumete personale residente, integrando i nostri giovani e disoccupati nel trovare lavoro; Garantire la sicurezza dei cittadini in stretta collaborazione con la polizia di prossimità e non da ultimo in difesa del territorio agricolo a la salvaguardia dei rustici quale patrimonio rurale tipico del Ticino.

Finanziariamente Monteceneri, ha già dato avvio a importanti investimenti votati per i prossimi 2-3 anni per oltre 6 mio di fr. e sarà chiamato a breve e medio termine a doverne affrontare altri che necessiteranno di ulteriori investimenti, per citarne alcuni: Armonizzazione dei PR; Una nuova sede di scuola dell’infanzia; Una nuova palestra “per la quale da oltre due anni sono pendenti due mozioni (Lega e PS); Una sala multiuso per 500 persone; un adeguato approvvigionamento idrico; La casa montana di Nante ecc. , tutto questo sarà possibile unicamente con una gestione finanziaria basata sul rigore, cercando di mantenere un moltiplicatore al 90%.

Personalmente posso affermare che le persone in generale credono nel nostro Comune. È un Comune ancora in cantiere, un Comune in crescita, che ha visto la sua popolazione aumentare da quasi 800 unità dalla sua aggregazione nel 2010, per cui particolare attenzione bisognerà riservarla allo sviluppo urbanistico del territorio.

Vedo in un prossimo futuro un Comune di Monteceneri moderno e funzionale; per cui sono ancora pronto a mettermi nuovamente in gioco, per dare un ulteriore contributo al raggiungimento di questo obiettivo.

Partendo dalla forte motivazione che vedo nel nostro gruppo, considero necessario che il prossimo 10 di aprile, le forze politiche abbiano a cambiare promovendo il nostro movimento a un maggior equilibrio fra le diverse rappresentanze politiche e lo sarà di sicuro, così da poter lavorare con più condivisione nelle decisioni da prendere.

Quale esponente della Lega, sono convinto che la mia “nostra” visione politica, abbia a rispecchiare le aspettative di voi cittadini per quanto riguarda l’evoluzione futura di questo Comune, così da fare in modo di sentirci tutti partecipi di un unico Comune.

Evoluzione che possiamo raggiungere unicamente con il vostro sostegno e quindi il mio invito è quello di sostenerci massicciamente il prossimo 10 di aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE