Cerca e trova immobili

STABIOVF Corporation, il santo vale la candela?

03.03.16 - 18:50
Lega dei Ticinesi e Stabio c´é
VF Corporation, il santo vale la candela?
Lega dei Ticinesi e Stabio c´é

STABIO - Ecco cosa scriveva Ticinonline il 15.1.2016: Giganti della moda in Ticino: “poche tasse e stipendi da miseria”.
Secondo la DB, la società americana VF Corporation godrebbe anch'essa della generosità delle autorità Ticinesi. Tra il 2009 e il 2013 ha trasferito in Ticino le attività della sua marca principale The North Face e vi ha stabilito il suo quartier generale per l'Europa , l'Asia e il Medio Oriente.

Se non é stato possibile valutare i profitti realizzati da VF nel Cantone, tuttavia essi sono conseguenti: la marca The North Face vantava un giro d'affari di 2,3 MILIARDI di dollari nel 2014.

Attualmente, beneficerebbe di un'esenzione totale dalle imposte a livello Comunale e Cantonale.
Tutto questo non lo dice solo la Lega, ma é una dichiarazione che viene da Berna.

Allora, caro Municipio, visto e letto il ridicolo comunicato stampa sulla VF in cui si afferma che la VF vale 15-20 punti di moltiplicatore, chiediamo:

- se vengono date delle cifre, sia dal Municipio che dalla VF, vengano date in modo chiaro e leggibile, proprio per non essere ridicoli e perché il moltiplicatore riguarda tutti.

E poi:
- quanti milioni di franchi la VF avrebbe dovuto pagare di tasse dal 2011 al 2015 al comune di Stabio, senza l'esenzione fiscale?
- sulla base di quale cifra vengono definiti i calcoli per l'equivalente di 15-20 punti di moltiplicatore annunciati?
- quale importo viene pagato dalla VF al Comune per poter da ultimo calcolare esattamente quale è il guadagno e quale la perdita?
- 300 mila franchi alle società che valore rappresentano rispetto a queste cifre?
Senza questi dati chiari le affermazioni del Municipio sono tutt'altro che serie.
Inoltre:
- quanti posti di lavoro effettivi sono stati riservati a persone residenti nel Comune, come era stato promesso al momento della votazione sull'esenzione?


Noi della Lega nel 2011, quando c'era da decidere per l'esenzione fiscale, avevamo scritto su Il Mattino che, se la VF avesse pagato le tasse come tutti noi, cittadini ed aziende, il moltiplicatore poteva abbassarsi fino al 50%!!
In questo modo il beneficio sarebbe stato generale e non c'era niente da ridire, ma nessuno diede ascolto.

Un'ultima cosa ai nostri municipali: basta con questi atteggiamenti -menate- di ringraziamento verso questa azienda! Ricordatevi che anche altre aziende e cittadini che pagano le tasse danno un aiuto sia finanziario che volontario e se ne stanno zitti, senza tante arie fritte e rifritte fino alla nausea.
Per favore BASTA!!!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE