Cerca e trova immobili
GRAN BRETAGNA

Chef bocciati: fanno ricette troppo grasse

Secondo una ricerca dell'università di Coventry, le loro ricette conterrebbero troppi grassi saturi
www.colourbox.com
Chef bocciati: fanno ricette troppo grasse
Secondo una ricerca dell'università di Coventry, le loro ricette conterrebbero troppi grassi saturi
COVENTRY - Chic, iperfantasiosi ed eccentrici, i grandi chef spopolano su ogni canale tv. Eppure sono finiti sotto accusa: incoraggiano la gente a mangiare cibi e piatti ricchi di grassi. L’avvertimento è stato lanciato dagli stu...

COVENTRY - Chic, iperfantasiosi ed eccentrici, i grandi chef spopolano su ogni canale tv. Eppure sono finiti sotto accusa: incoraggiano la gente a mangiare cibi e piatti ricchi di grassi.

L’avvertimento è stato lanciato dagli studiosi dell’università di Coventry, autori di uno studio pubblicato sulla rivista “Food and Public Health”.

Secondo i dati raccolti sulla base di 900 ricette ideate e realizzate da 26 chef stellati, i ricercatori hanno scoperto che ben l’87% di esse non rispetta le indicazioni della “Food Standards Agency’s”, l’ente governativo britannico per la ricerca della sicurezza alimentare.

Molti dei piatti preparati dai grandi chef in tv, infatti, conterrebbero mediamente una quantità di acidi grassi saturi 5 volte superiore alla quantità consigliata, il 92% degli chef avrebbe almeno una ricetta che utilizza grassi saturi in grande quantità e la metà di loro condirebbe i piatti con più di 6 grammi di sale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE