Cerca e trova immobili

L'ABITUDINEPulizia del viso, una routine necessaria

30.10.17 - 15:58
È il modo migliore per proteggere la pelle dall’invecchiamento
Pulizia del viso, una routine necessaria
È il modo migliore per proteggere la pelle dall’invecchiamento

Una sana routine quotidiana e una pulizia del viso giornaliera rappresentano la via più facile per mantenere sempre giovane il viso. E la detersione deve avvenire a prescindere dalla presenza o meno di make-up: anche se non ci si è truccate, infatti, a fine giornata il viso presenta tracce di smog, sudore e sporcizia che finiscono con danneggiarlo e favorire l’invecchiamento.

Una corretta pulizia del viso, inoltre, non ha bisogno di molto tempo o di prodotti molto aggressivi, che alla lunga possono causare un peggioramento delle qualità cutanee. Iniziate rimuovendo il trucco dagli occhi con soluzioni bifasiche (olio in acqua). Poi scegliete il prodotto più giusto per la vostra cute: per pelli più grasse meglio un sapone/non sapone neutro o un latte detergente; per quelle normali, meglio un latte detergente delicato, mentre per le secche servono prodotti idratanti.

Applicate poi un tonico per il viso, ricordando che siero, contorno occhi e creme sono fondamentali e che vanno utilizzate almeno mezz’ora prima di andare a dormire.  Tra gli ingredienti consigliati, estratti di limone e tè verde per le pelli grasse, burro di karitè, aloe e miele per quelle particolarmente delicate. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE