Segnala alla redazione
PELLE GIOVANE
25.05.2016 - 10:000
Aggiornamento : 31.05.2016 - 14:42

Smagliature, ecco come evitarle

Una vera cura non c’è: per questo è bene prevenire queste spiacevoli fratture dermiche

Le smagliature sono tra i difetti della pelle più spiacevoli, specialmente per le donne, anche perché, di fatto, è molto complicato liberarsene. Si tratta, infatti, di vere e proprie fratture dermiche, che possono essere causata dal un calo di peso piuttosto repentino o da un’alimentazione poco equilibrata.

Altra causa delle smagliature è di origine ormonale ed è la produzione abnorme di cortisolo da parte della ghiandola surrenale dovuta ad una malattia chiamata morbo di Cushing, ma che può essere causata anche dallo stress eccessivo o dalla menopausa. Come in pochi altri casi di difetti estetici, per le smagliature vale il detto “prevenire è meglio che curare”, dato che una cura definitiva non esiste.

Prima di sottoporsi a una dieta, dunque, è bene applicare quotidianamente  una crema o un’olio con proprietà idratanti e elasticizzanti. È buona regola, inoltre, bere molto e idratarsi spesso. Se il danno, invece, è già fatto, può essere utile sottoporsi a peeling chimici che servono a schiarire le smagliature per evitare che si notino, oppure affidarsi alla laserterapia per levigare la zona interessata. 

Visita caracalla.ch

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-22 03:50:06 | 91.208.130.87