Cerca e trova immobili

ArchivioCOVER BOY: Maxi-contratto per il calciatore Figo con la Coca Cola

28.12.01 - 12:21
L´asso del pallone portoghese Luis Figo, "stella" del Real Madrid, ha siglato un accordo di marketing triennale con il gigante delle bollicine Coca-Cola che potrebbe fruttargli la bellezza di 2 milioni di euro l´anno.
COVER BOY: Maxi-contratto per il calciatore Figo con la Coca Cola
L´asso del pallone portoghese Luis Figo, "stella" del Real Madrid, ha siglato un accordo di marketing triennale con il gigante delle bollicine Coca-Cola che potrebbe fruttargli la bellezza di 2 milioni di euro l´anno.
LONDRA - L´asso del pallone portoghese Luis Figo, "stella" del RealMadrid, ha siglato un accordo di marketing triennale con il gigante delle bollicine Coca-Cola che potrebbe fruttargli la bellezza di 2 milioni di euro l´anno. È quanto rivela oggi il quotidiano britannico "Financial Times".

A dare la notizia è stato un funzionario dello stesso Real Madrid, che però non ha voluto commentare l´entità dell´intesa. Secondo il Real Madrid, comunque, si tratta "possibilmente dell´accordo di marketing più grande mai realizzato da un giocatore di calcio".

È stato un esperto del settore ad ipotizzare al "Financial Times" la magica somma di 2 milioni di euro l´anno. Il contratto, scrive la testata, offre inoltre alle parti l´opzione di un rinnovo per ulteriori 2 anni. Nel complesso, quindi, Figo potrebbe ricevere 10 milioni di euro dalla Coca-Cola se l´accordo verrà rinnovato.

È probabile, osserva il "Financial Times", che il neo-eletto giocatore mondiale dell´anno nonché vincitore del Pallone d´Oro 2000, sarà chiamato dal gigante americano delle bollicine a promuovere il famoso marchio durante le finali della Coppa del Mondo nel 2002.

Sempre secondo il "FT", sembra che i guadagni generati dall´accordo saranno divisi a metà tra il giocatore e il club spagnolo. In questo modo, il Real Madrid potrà recuperare più velocemente i 90 milioni di franchi sborsati al Barcellona per assicurarsi Figo nel luglio 2000.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE