Cerca e trova immobili

LUGANOIl festival della comicità si alterna a cinema, funk e artisti di strada

15.07.11 - 08:36
None
Il festival della comicità si alterna a cinema, funk e artisti di strada

LUGANO - Una serata all’insegna delle arti del divertimento e dello spettacolo quella che ci riserva il programma del LongLake Festival. Comicità, musica da camera e funk, artisti di strada e cinema di un tempo.

Lugano ride
ore 21:30, Piazza Castello

Di certo il programma più popolare lo riserva il Lugano Ride uno degli “appuntamenti di piazza” più attesi e seguiti dal pubblico ticinese amante del cabaret d’autore. I presentatori della serata, Raul Cremona, il mago italiano più affezionato alle rive del Ceresio e la bellissima showgirl Elenoire Casalegno, avranno il compito presentare artisti del calibro di Andrea Pucci, Giovanni Cacioppo, I Fichi d’India, Paolo Labati, Enrico Bertolino, Peppe Quintale e Gianluca Beretta.
 
Festival Internazionale degli Artisti di Strada Sordi
ore 20:30, zona Rivetta Tell
(in caso di pioggia: Palazzo dei Congressi, sala B)

La Società Silenziosa Ticinese dei Sordi ed il suo Gruppo Teatrale “Occhi e mani” invitano alla terza edizione del Festival Internazionale degli Artisti di Strada Sordi. L’evento prevede la partecipazione di numerosi artisti non udenti provenienti da tutto il mondo: trampolieri, attori, mimi, clown, maghi-illusionisti, giocolieri e percussionisti che animeranno la città di Lugano e il suo centro storico con il fascino delle loro colorate esibizioni.

Lieder - Musica da camera

ore 21:00, Piazza Cioccaro
(In caso di pioggia: Hotel Lugano Dante)

Per la rassegna Note al Tramonto curata da Aurofonie, questa sera si esibiranno una soprano, un pianista e degli interpreti di un quartetto d’archi in grado di evocare le immagini di farfalle, fiori e ruscelli nei Lieder di Robert Schumann e Franz Schubert, nelle arie di Rossini, Frescobaldi, Bizet, come nei brani strumentali di Vivaldi.
www.aurofonie.ch

Buster Keaton: cortometraggi
ore 21:45, Piazza Manzoni
(in caso di pioggia: Metrò)

Appuntamento con il cinema muto questa sera in Piazza Manzoni, ad essere proiettati alcuni dei cortometraggi del grande maestro del cinema muto americano, Buster Keaton (1895-1966).  Attore, regista e sceneggiatore statunitense Buster Keaton è considerato uno dei maggiori artisti del genere Burlesque.
Durante questa serata, verranno presentati 3 suoi cortometraggi del 1920:
The High Sign (Il Segno di riconoscimento), The Scarecrow (Lo spaventapasseri), Neighbors (I vicini).
La proiezione è accompagnata dalle musiche composte e dirette da Marco Dalpane ed eseguite dall’ensemble Musica nel buio.

Brainless
ore 23:00, Rivetta Tell
(in caso di pioggia: Teatro Foce)

Attivo da oltre quindici anni sulla scena musicale svizzera, il gruppo funk Brainless è capace di trasportarci in universo meraviglioso ed ancora inesplorato. Nove musicisti e due talentuose cantanti creano un magico cocktail capace di incantare il pubblico. In occasione della tournée 2011 “Happy Birthday”, questo gruppo svizzero- francese ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei migliori momenti della sua storia per festeggiare il suo quindicesimo compleanno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE