Cerca e trova immobili

ArchivioESS: dopo l'accordo con Kodak del 18 luglio scorso, introduce oggi i suoi primi chips che abilitano ai DVD la capacità di lettura delle fotografie sui Picture CD Kodak e sui normali CD-R

06.09.01 - 18:44
L'anno scorso la ESS fu la prima industria a produrre chip in grado di abilitare la lettura di MP3 sui DVD
ESS: dopo l'accordo con Kodak del 18 luglio scorso, introduce oggi i suoi primi chips che abilitano ai DVD la capacità di lettura delle fotografie sui Picture CD Kodak e sui normali CD-R
L'anno scorso la ESS fu la prima industria a produrre chip in grado di abilitare la lettura di MP3 sui DVD
La ESS, con sede a Fremont in California, è specializzata nelle produzione di Chips per terze partinel campo delle tecnologie d'intrattenimento, in special modo DVD.

Il 18 luglio scorso (cfr.articoli collegati) siglava un accordo con la Kodak per rendere visibili anche ai DVD i Picture CD, nonché lo sviluppo di DVD con connessione a Internet.

Ora sono disponibili i primi prodotti frutto di questi accordi che estendono così la capacità di lettura delle immagini salvate sia su comuni CD-R (purché in formato JPEG) sia sui Picture CD Kodak.

I lettori DVD con chips ESS porteranno comunque esplicitamente marcato "anche per Kodak Picture CD" nelle caratteristiche di vendita.

Si tratta di una rivoluzione non da poco nel campo dell'elettronica d'intrattenimento.Chi disporrà così di DVD abilitati potrà far scorrere al televisiore le proprie foto, ruotarle, zoomare per ingrandirle, applicare effetti speciali.

Articoli collegati: 5

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE