Cerca e trova immobili

FESTIVAL DELLA SCIENZABasecamp 09: nove giorni immersi nella natura con lo sguardo rivolto verso le stelle

13.05.09 - 14:22
Science et Cité
Basecamp 09: nove giorni immersi nella natura con lo sguardo rivolto verso le stelle

LUGANO – Il Parco Ciani, Villa Ciani e Piazza Castello sono pronti a trasformarsi in luoghi di scienza. Da venerdì 22 maggio a sabato 30 maggio, Il Festival della Scienza “basecamp 09” organizzato da Science et Cité, trasformerà il centro città in una grande vetrina attraverso la quale osservare, con uno sguardo differente, la natura e l’ambiente che ci circonda.

Il programma allestito per la terza edizione del Festival della Scienza è volutamente molto denso; 60 gli eventi, alcuni in contemporanea, che si suddividono tra mostre fotografiche, esposizioni interattive e visite guidate, fiabe, musica, dibattiti e conferenze, attività per ragazzi, giochi e concorsi. Un’offerta variegata che si adatta a tutte le tipologie di pubblico: dai bambini agli adulti, dagli appassionati di scienza ai semplici curiosi. L’attività proposta non sarà però limitata al solo centro città ma si allargherà alla regione con delle escursioni guidate alla scoperta, o riscoperta, della regione in cui viviamo.

“Basecamp 09” offre quindi la possibilità di vivere la scienza come un’occasione di svago; un momento da trascorrere in famiglia o con gli amici che permetta contemporaneamente di parlare della Terra e del Cosmo indagando le loro origini ed esplorando la loro ricchezza e le sfide future del nostro mondo (cambiamenti climatici, vita, salute, rischi naturali, risorse). Ideato e organizzato da Science et Cité e dall’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) e, nella Svizzera italiana, dalla Società ticinese di scienze naturali (STSN), la Società Astronomica Ticinese (SAT) e in collaborazione con USI, SUPSI, Cantone Ticino e Città di Lugano, il Festival si avvale del sostegno di una quarantina di partner scientifici, culturali, artistici o turistici che hanno proposto attività e idee.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
NOTIZIE PIÙ LETTE