Cerca e trova immobili

ArchivioSoftware: Twain e Digimarc annunciano il rilascio per gli sviluppatori di MacOS X dei codici TWAIN per la connessione di scanners e apparecchi digitali

22.05.01 - 16:56
I moduli Twain rappresentano uno standard universale di compatibilità per l'importazione di immagini
Software: Twain e Digimarc annunciano il rilascio per gli sviluppatori di MacOS X dei codici TWAIN per la connessione di scanners e apparecchi digitali
I moduli Twain rappresentano uno standard universale di compatibilità per l'importazione di immagini
Una notizia che non potrà che far piacere a tutti i Mac User "aggiornati" (o che intenderanno farlo) alla versione X del System. Entro breve tempo potranno essere disponibili i moduli TWAIN DSM per connettere scanner e apparecchi digitali alle proprie macchine.Il modulo TWAIN DSM si occupa di "tradurre" in unico standard le informazioni che giungono ad esempio da uno scanner a un programma per l'elaborazione digitale delle immagini.

TWAIN non è dunque un driver, ma un protocollo di trasmissione dei dati. Spetterà poi ai vari fabbricanti di scanners come ad esempio Epson, Umax e Agfa fornire drivers compatibili con il protocollo universale Twain.

Intanto Apple ha comunicato che MacOs X verrà fornito dalle prossime settimane su tutti i modelli di PowerPc in uscita dalle proprie fabbriche.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE