Cerca e trova immobili

ELEZIONI FEDERALIRyan Vannin: "L'intraprendenza può essere premiata"

10.10.07 - 10:07
Ryan Vannin: "L'intraprendenza può essere premiata"

"Manca poco più di una settimana all'apertura dei seggi elettorali, e il 30% dei Ticinesi non sa ancora chi votare.
Dopo diversi anni di difficoltà personali, ho scoperto che anche altri giovani hanno vissuto le stesse preoccupazioni e la medesima precarietà. Io ho poi avuto la fortuna e la costanza per farcela, ma non tutti hanno i mezzi per superare gli ostacoli della disoccupazione, dell'indebitamento, dei conflitti familiari o del disagio.
In una Svizzera che desidera il benessere dei suoi cittadini è spaventoso che i giovani tra i 18 e i 25 anni siano al limite della povertà , mentre è addirittura drammatico che a 50 anni un licenziamento determini l'esclusione dal mondo del lavoro. Soluzioni ne sono state proposte molte, ma nessuno ha il coraggio e la determinazione di portare avanti un progetto che dia sul serio i suoi frutti.

Dare fiducia a un neo politico è un azzardo. Dare inoltre fiducia a un politico giovane lo è forse di più. Tuttavia il futuro è garantito dal ricambio generazionale e dalle nuove promesse, non solo in politica, ma anche nell'economia e nella società. Le mie esperienze possono essere un prezioso contributo per infondere fiducia a chi si sente abbandonato dalle istituzioni.

A pochi giorni dall'apertura dei seggi e dall'espressione di voto, la mia non è una richiesta di sostegno al Partito, bensì un sostegno personale, un atto di fiducia che dovrebbe dimostrare che anche chi si mette in gioco ha un "premio partita", un riconoscimento degli sforzi e dell'impegno nei confronti di un importante appuntamento civile come lo sono le Elezioni federali.
Se ancora non avete pensato a chi dare il voto, se ancora pensate che qualcuno si metta a disposizione perché determinato ad ottenere dei risultati concreti, allora pensate anche a me. Non sarò eletto, ma questo potrebbe essere un primo passo verso un cambiamento di pensiero anche tra i "vecchi" della politica.

Perciò se fate parte o conoscete qualcuno di quel 30% di Ticinesi che non sanno chi votare oppure non vogliono votare, provate a fare, o far fare, una scelta nuova. Credere in un giovane, lontano da lobbies o da gruppi d'interesse, è forse una scelta azzardata... Sicuramente non è sbagliata per un Ticino che guarda al domani".

Grazie, ancora una volta, per il sostegno.

Ryan Vannin

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE