Archivio
03.04.2001 - 12:460
Aggiornamento : 13.10.2014 - 13:46

COVER BOY: Su Napster da venerdì la nuova canzone di Prince

Lo ha deciso lui. Il primo singolo del suo nuovo cd verrà messo su Napster e lo si potrà scaricare senza nessun problema

Si ritorna a parlare di Napster, l’ex oceano musicale, oggi solo un po’ più ridimensionato, dove però le acqua continuano a non calmarsi. Ad agitarle arriva Prince che da venerdì promuoverà proprio su Napster una canzone che sarà il pezzo forte di un album che il principe del rock sta realizzando e che dovrebbe uscire entro la fine del 2001. È stato lo stesso musicista ad annunciarlo con un comunicato diffuso oggi, martedì, a New York in cui sottolinea di voler raggiungere direttamente con il proprio lavoro il pubblico e di aver per tale motivo scelto il sito Napster che permette agli utenti di scambiarsi registrazioni musicali.

Da alcune settimane il sito, da dove era possibile scaricare file musicali, ha dovuto dotarsi di un filtro per impedire a chi si collega la registrazione delle canzoni e dei brani musicali più recenti e di maggior successo. Secondo Prince questa proibizione è “ solo una delle prove della crescente frustrazione della gente per il grado di controllo che le aziende discografiche hanno su quanto si può o non si può ascoltare”. È ormai cosa risaputa che non corre buon sangue tra Prince e le case discografiche, ree secondo il musicista di voler controllare gli artisti ponendo in questo modo dei limiti alla loro creatività. Con la Warner Brothers, sua ex casa discografica, è ancora in corso una causa per la proprietà dei diritti sulle registrazioni e per tempi e modi di produzione e lancio degli album. Chi da venerdì si collegherà a Napster potrà invece scaricare liberamente la nuova canzone di Prince ''The Work - Pt. 1'' che l'artista intende includere nell'album ''The Rainbow Children'' cui sta attualmente lavorando.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-22 07:26:00 | 91.208.130.89