Cerca e trova immobili

TICINOMerlini: 'Gli scandali? È importante che emergano'

26.01.07 - 07:50
Così il Presidente del PLR in un'intervista rilasciata a laRegione Ticino.
Ti Press
Merlini: 'Gli scandali? È importante che emergano'
Così il Presidente del PLR in un'intervista rilasciata a laRegione Ticino.

LUGANO - In attesa del Congresso programmatico del Partito Liberale Radicale (PLR), che si riunirà domani a Lugano per discutere il programma di legislatura, il Presidente Giovanni Merlini rilascia alcune dichiarazioni inerenti gli scandali che hanno investito il Ticino in questi ultimi tempi.

"Gli 'scandali' è importante che emergano, anche grazie alla stampa", ha detto Merlini a laRegione Ticino. "Poi però non è meno importante capire che cosa è esattamente successo: approfondire, chiarire, distinguere le singole responsabilità, senza processare sommariamente in piazza i presunti colpevoli".

Al Presidente PLR viene poi chiesto, dal Corriere del Ticino, se non teme contraccolpi in termini elettorali per il fatto che nei Consigli d'amministrazione delle imprese di pavimentazione (implicate nella questione sull'asfalto) siedono o sedevano principalmente esponenti del suo partito. A tal domanda Merlini risponde: "Al partito come tale non può essere rimproverato nulla, anche perché non può certo essere chiamato in causa per la presunta o acclarata illecità di comportamenti tenuti da alcuni suoi esponenti nello svolgimento della loro attività professionale. Comportamenti di cui il partito non è mai stato al corrente".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE