Cerca e trova immobili

LIFE STYLELe donne sorridono di più degli uomini, ma in ufficio sono le più serie

24.03.03 - 14:24
None
Le donne sorridono di più degli uomini, ma in ufficio sono le più serie

YALE - Il sorriso è roba da donne e questa volta lo afferma uno studio dell'Università di Yale, negli Stati Uniti, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Psychological Bullettin. Sono infatti proprio le donne a sorridere di più rispetto agli uomini, tranne però in ufficio, dove il gentil sesso assume un atteggiamento maggiormente serioso superando perfino gli uomini.

 

Marianne Lafrance, professoressa di psicologia dell'università americana, ha sottolineato però in questa diversità di comportamento l'importanza della cultura e del gruppo etnico.

Per quanto riguarda l'appartenenza etnica, ad esempio, la ricercatrice americana  cita ad esempio il caso degli Stati Uniti, dove la differenza è grande tra uomini e donne bianchi, ma è praticamente inesistente tra gli Afro-americani.

Notevoli differenze si notano anche se gli uomini e le donne pensano di essere osservati. In questo caso i primi si irrigidiscono e non sorridono più, le donne invece sono più generose di sorrisi e cercano di aderire il più possibile al ruolo che la società gli ha assegnato: l'uomo più duro e la donna più dolce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE