Cerca e trova immobili

LOCARNOStarvoices 2014, ecco le star di domani

17.09.14 - 16:18
L'appuntamento è per sabato 20 settembre al Teatro di Locarno
Starvoices 2014, ecco le star di domani
L'appuntamento è per sabato 20 settembre al Teatro di Locarno

LOCARNO - Si terrà al Teatro di Locarno (sabato 20 settembre 19.30 - 22.30), la finale del concorso canoro internazionale per giovani artisti "Starsvoices 2014".

Ben 24 finalisti dai 6 ai 18 anni, provenienti da 9 paesi, si esibiranno suddivisi in tre categorie davanti a una giuria esperta di 6 nazioni. Il padrino dell’evento è il consigliere di Stato Manuele Bertoli, direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport.

 

Come ospiti ci saranno il gruppo "Splash", campione svizzero in carica di Hip Hop; il mentalista di fama internazionale Federico Soldati; il duo rock "Sinplus", e molti altri.

 

Passione per la musica - "Nella voce di un cantante, si rispecchia il sole". È una frase del cantautore italiano Franco Battiato, che ben esprime il valore della voce. Un valore messo in luce da “starsvoices”, che quest’anno giunge alla sua terza edizione.

 

L’AGATI, organizzatrice della manifestazione, ha quale scopo quello di sostenere i giovani con la passione del canto e la cultura musicale in genere.

 

24 finalisti, 9 nazioni - 24 concorrenti provenienti da 9 paesi (Svizzera, Italia, Portogallo, Macedonia, Ucraina, Bulgaria, Romania, Georgia e Nigeria), si sfideranno in tre categorie: bambini 6 ai 10 anni, ragazzi 11 ai 14 anni e giovani 15 ai 18 anni. Il giorno dopo l’arrivo dei concorrenti stranieri (previsto il 18 settembre 2014), i partecipanti seguiranno un workshop con un coach vocale che consentirà loro di apprezzare ancora di più lo strumento della voce.

 

Il pomeriggio è riservato alla scoperta della regione e alla conoscenza reciproca sotto il segno della musica per poi assistere in prima serata i casting di Miss & Mister Teenie 2014 (Teatro di Locarno dalle 17 - 20). Il mattino del sabato è destinato alle prove generali per arrivare in perfetta forma alla finalissima che si terrà sabato 20 settembre dalle 19.30 alle 22.30.

 

Spetterà ad una giuria internazionale composta da 7 professionisti del settore e in rappresentanza di 6 nazioni (Svizzera, Italia, Slovakia, Polonia, Ucraina e Georgia) decretare le tre stelle che brilleranno nel firmamento di “starsvoices 2014”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE