Cerca e trova immobili

CANTONEC'è il sole? È d'obbligo divertirsi nel week end

23.08.14 - 06:01
Sono diversi gli appuntamenti in agenda in Ticino che sapranno accontentare i gusti più diversi
Ti-Press / Gabriele Putzu
C'è il sole? È d'obbligo divertirsi nel week end
Sono diversi gli appuntamenti in agenda in Ticino che sapranno accontentare i gusti più diversi

Le previsioni meteo incoraggianti spingeranno in molti a cercare qualche interessante evento nel fine settimana. Come sempre sono diversi gli appuntamenti in agenda, che sapranno accontentare i gusti più diversi.

SABATO

Luganese

    • Due giorni e due notti di festa per la prima edizione del Mystery Park Festival nella quale parteciperanno 68 artisti DJ tra cui diverse stelle della musica elettronica a livello internazionale a soli 10 minuti da Lugano. Sabato 23 agosto dalle 12.00 alle 20.00 al Lido di Carona vi sarà il grande Pool Party nell’area piscine mentre nello stage della Cava si potranno gustare raffinati DJ sets. A partire dalle ore 18.00 al Parco San Grato riprenderanno gli spettacoli dagli stage. Nel main stage EDM e House con ospiti internazionali come Jay Hardway e Mike Candys i quali vi faranno ballare fino a notte fonda mentre sul secondo palco un suono Techno e Minimal vi accompagnerà nella vostra indimenticabile nottata con super ospiti Hobo e Gaiser. Domenica 24 agosto, per concludere questo grande week end, dalle 12.00 al Lido di Carona si tornerà a ballare per un pomeriggio pieno di divertimento. (link) 
    • Torna il Folk Festival a Brè con tanta musica e molto divertimento. Nel corso della manifestazione, dalle 21.30, sul palco si esibiranno i Korja, band malcantonese che proporrà indi rock d'autore. Dalle 23 tanto rock'n'roll e blues con la Limited Edition Band con cover di brani di Elvis, Beatles, Hendrix, Pink Floyd, Creedence, Bonamassa, Popa Chubby, BB King, Vaughan, Vasco, Liga e tanti altri, per una serata davvero elettrizzante. (link)
    • Il “circuito” sottocenerino delle Blues Nights si arricchisce di due ulteriori tappe in quel di Tesserete e Sessa.  A Tesserete le Blues Nights si spostano in effetti nel vero cuore, tradizionalmente pulsante e festante, del borgo. (link)
    • Il ricco e variegato cartellone di eventi del LongLake Plus continua ad animare le serate di Lugano. Anche in questo fine settimana saranno diverse le proposte che spaziano dalla musica alla danza, dal teatro al cabaret, senza dimenticare gli appuntamenti dedicati alle famiglie. L’organizzazione è particolarmente fiera dello spettacolo Noche Flamenca, in scena sabato 23 agosto, alle ore 21.00 al Parco Ciani. (link)

Locarnese

    • Festa, divertimento e tanta buona musica. Queste sono le premesse che caratterizzano l’ormai affermato Openèr Gambarögn, giunto quest’anno alla quarta edizione. L’evento si svolgerà venerdì e sabato prossimi al Centro Sportivo di Magadino, dalle 19:00 fino alle 02:00. (link)

Bellinzonese

    • Al campo Vomero di Lumino a partire dalle 11 andrà in scena l'Antira Cup Ticino, torneo organizzato dall'associazione “Un calcio al razzismo” giunto alla sua terza edizione. A contendersi la coppa dei migliori e il meno ambito sasso dei peggiori saranno 20 squadre provenienti da tutto il Ticino, da oltre Gottardo e dall'Italia. L'obiettivo della giornata è quello di creare un momento di sport, aggregazione e divertimento all'insegna dei valori dell'antirazzismo sotto tutte le sue forme, della solidarietà, della condivisione e dell'integrazione. Sul posto ci sarà la possibilità sia di pranzare che di cenare a prezzi popolari, e durante tutta la giornata, allietata dalla musica. L'entrata è libera e tutto il ricavato verrà impiegato per coprire le spese del torneo e per azioni che riguardano l'antirazzismo. www.facebook.com/UnCalcioAlRazzismo

Mendrisiotto

    • Alle 20.45 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate a Genestrerio si potrà ascoltare una delle rare esecuzioni di quel capolavoro classico che è l’Ottetto di Franz Schubert grazie a Ticino DOC. (link)
    • Per le tradizionali feste campestri organizzate dalla polisportiva SAV Vacallo anche sabato sera aprirà il Bar de nuit con Dj Set e serate a tema. Al “Vacallo Village” ci sarà un torneo di basket e calcio dedicato ai ragazzi nati a partire dal ’98, si terrà sabato 23 agosto, mentre i più piccoli (dai 6 ai 15 anni) avranno la possibilità di partecipare al “1° Torneo Amici della SAV”. (link)

DOMENICA

Luganese

    • Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 in occasione del Folk Festival a Brè nella suggestiva cornice dell'antico lavatoio un mercatino offrirà bancarelle di artigianato, alimentari e antiquariato. Sabato 23 agosto la sera ci sarà l'annuale festa con grigliate e musica, mentre domenica il mercatino sarà abbinato alla tradizionale festa patronale il tutto organizzato dagli amici del gruppo "Cai & Baregott". Per informazioni vedi link : http://www.luganofolkfestivals.ch/category/bre-aldesago

Bellinzonese

    • Ad un anno dalla sua prematura scomparsa, Bellinzona ricorda la figura di Augusto Morici, meglio noto come DJ Augu. Un gruppo di amici e parenti ha voluto organizzare una giornata commemorativa al Campo sportivo delle Semine, con tanto di maccheronata gratuita e griglia a pagamento e un torneo quadrangolare di calcio al quale hanno già aderito sportivi famosi quali Massimo Busacca, responsabile degli arbitri FIFA reduce dal Mondiale brasiliano, e il popolare Kubilay Türkylmaz, già attaccante granata e della Nazionale rossocrociata. Alla manifestazione dovrebbero aderire anche ex giocatori del Milan. Il ricavato andrà interamente devoluto all'Associazione Elilongiso per il progetto Kavinga in Angola. (link)

Mendrisiotto

    • Sono previsti due appuntamenti nel programma di Ticino DOC: alle ore 11.00 presso l’Eremo San Nicolao di Somazzo animato da tre virtuosi quali Bruno Grossi, Fabio Arnaboldi e Cristoforo Pestalozzi. Alla sera invece – dalle 19.00 nel Chiostro dei Serviti a Mendrisio – andrà in scena una delle maggiori novità della rassegna: un convivio musicale che vedrà le due parti di concerto suddivise da una cena a buffet, con prenotazione necessaria scrivendo a musicamendrisiotto@ticino.com oppure telefonando allo +41 91 646 66 50. (link)
    • Per le tradizionali feste campestri organizzate dalla polisportiva SAV Vacallo a partire dalle ore 19:30 ci sarà “La prima polentata estiva”, in compagnia di Toto Cavadini & Friends. Lo staff propone varie specialità culinarie: grigliata mista, pizza e Kebab.

Per promuovere i tuoi eventi o sapere cosa viene proposto in Ticino consulta la nostra agenda (link).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE