Cerca e trova immobili

LUGANOGli uomini e la donna vengono da pianeti diversi? Ce lo spiega Paolo Migone

30.04.14 - 07:30
Lo spettacolo si terrà al Palazzo dei Congressi di Lugano il 4 maggio
None
Gli uomini e la donna vengono da pianeti diversi? Ce lo spiega Paolo Migone
Lo spettacolo si terrà al Palazzo dei Congressi di Lugano il 4 maggio

LUGANO - Ci sono ancora posti liberi per Paolo Migone che, dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, torna a Lugano con "Gli uomini vengono da Marte. Le donne da Venere". Lo spettacolo si terrà al Palazzo dei Congressi di Lugano il 4 maggio 2014. Posti disponibili su Biglietteria.

Lo show - Una cosa è sicura, gli uomini e le donne vivono su due pianeti diversi. Tutti si sono già scontrati e irritati per i comportamenti incomprensibili dell'altro sesso. Le ragioni? Si pensa troppo spesso che l'altro funzioni come noi, dimenticando che è fondamentalmente diverso.

Ad esempio: l'uomo è sequenziale. Quando cuoce la pasta, spesso attende dinanzi alla pentola fino a quando l'acqua bolle senza fare nient'altro. La donna, invece è multifunzionale, farà dieci cose allo stesso tempo, con il rischio di lasciare che l'acqua evapori.

La donna ha necessità di sentirsi dire “ti amo” regolarmente. Gli uomini, si chiedono il perché, poiché l' hanno già detto 5 anni prima e sono ancora lì al loro fianco.

È in questi contesti che interviene “Il professor Paolo Migone” nell'adattamento teatrale divertente ed educativo del best seller di John Gray. L'originalità dello spettacolo sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione.

Grazie al professor Paolo Migone, infine comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto.

Risultato; si ride molto, di sé, della propria coppia o dei propri genitori, ma soprattutto, si dispone di nuovi dati per comprendere l'altro sesso e girare in scherno alcune situazioni che possono diventare fonte di discordia. Lo spettacolo non ha lo scopo di condividere “verità”, ma soprattutto aiutare a comprendere l'incomprensibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE